L'ipotesi è che il turista tedesco abbia avuto un malore a causa dello sbalzo di temperatura dopo il tuffo
Un uomo di 51 anni era in vacanza insieme al resto della sua famiglia sul lago di Como, più precisamente a Dongo, quando ha notato che suo figlio - che era entrato in acqua poco prima per fare un bagno - era in difficoltà. Il papà non ha esitato a tuffarsi e si è lanciato al suo soccorso, ma si è inabissato davanti agli occhi della moglie e dei due figli, forse per un malore, e non è più riuscito a risalire. Il 12enne è stato poi raggiunto e salvato dalla mamma, ed è subito stato chiamato il 112. La Guardia Costiera e i vigili del fuoco hanno cominciato le ricerche, che si sono protratte per ore. Alla fine, come riporta La Stampa, è stato recuperato il corpo senza vita dell'uomo. Il turista tedesco è la quinta vittima per annegamento in soli sei giorni.
Fraedrich Tim, chi è la vittima
La vittima è Fraedrich Tim, un manager tedesco di 51 anni, residente in Bassa Sassonia ma in vacanza insieme alla sua famiglia sul Lario, come riporta Il Giorno.
L'atto eroico dell'uomo è finito in tragedia, forse per un malore causato dallo sbalzo di temperatura al momento del contatto con l'acqua. Il ragazzino di 12 anni è subito stato raggiunto dalla mamma, che proprio il giorno prima della vicenda - avvenuta il 23 luglio - aveva festeggiato con la sua famiglia i 50 anni compiuti, e dalla sorella 17enne.
https://www.leggo.it/italia/milano/turista_tedesco_tuffo_lago_salvare_figlio_morto_como_dongo_oggi_24_7_2024-8260097.html
Nessun commento:
Posta un commento