ZITTI E MUSK! - I DEM AMERICANI CHIEDONO DI AVVIARE UN'INDAGINE SU ELON MUSK DOPO CHE L'ACCOUNT "WHITE DUDES FOR HARRIS", I "MASCHI BIANCHI" CHE SONO RIUSCITI A RACCOGLIERE QUASI 4 MILIONI DI DOLLARI PER KAMALA HARRIS DURANTE UNA CHIAMATA SU ZOOM, È STATO SOSPESO PER QUALCHE ORA DA "X" - IL PADRONE DELLA PIATTAFORMA HA DATO IL SUO APPOGGIO A TRUMP E I DEMOCRATICI PENSANO CHE "MR. TESLA" ABBIA AVUTO UN RUOLO NELLA "CENSURA"
(ANSA) - L'account 'White dudes for Harris', il gruppo di 'maschi bianchi' che ha raccolto quasi 4 milioni per Kamala Harris in una chiamata su Zoom, è stato sospeso per qualche ora da X. Lo riporta il Washington Post. La mossa ha scatenato i timori di diversi democratici che Elon Musk, che ha dato il suo appoggio a Donald Trump, possa sfruttare la sua piattaforma per condizionare il voto.
Stando ad uno screenshot mostrato al Post dal fondatore del gruppo, Morales Rocketto, @dudes4harris, è stato bloccato lunedì sera dopo l'evento a causa di "una segnalazione di un utente" per "violazione delle regole contro l'elusione della sospensione". Il gruppo ha presentato un reclamo ufficiale a X, ma non ha avuto nessuna risposta.
Dopo l'episodio il deputato democratico Jerry Nadler ha scritto una lettera aperta al repubblicano Jim Jordan, che presiede la commissione Giustizia della Camera, esortandolo ad avviare un'indagine su come e perché sia successo e se Musk abbia avuto un ruolo nella "censura" di un candidato alla presidenza.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/zitti-musk-dem-americani-chiedono-avviare-39-indagine-elon-403561.htm
Bush71
Nessun commento:
Posta un commento