Quando arriva la primavera del 1996, Hulk Hogan è sempre meno presente "fisicamente" negli show della World Championship Wrestling, che utilizza la sua immagine come una sorta di ambasciatore, un simbolo del wrestling che conferisce prestigio e credibilità al proprio business, per via della sua popolarità, la sua storia ed i suoi trascorsi.
In quel periodo, tutti pensavamo che ormai la carriera di Hulk fosse arrivata al capolinea e che rimanesse nel giro solo come uomo-immagine.
Ma nel giugno del 1996 arrivano alla WCW due membri di spicco della World Wrestling Federation, vale a dire Kevin Nash (Diesel) e Scott Hall (Razor Ramon), che minacciano di invadere l'organizzazione e lanciano una sfida per Bash at the Beach 1996.
La WCW avrebbe dovuto reclutare tre sfidanti (Hall e Nash avevano lasciato presagire che a loro due si sarebbe aggiunto un ulteriore elemento) per difendere l'onore della federazione dall'assalto degli invasori. Alla fine l'organizzazione decide di avvalersi del supporto di Sting, Lex Luger e "Macho Man" Randy Savage.
Nel corso della sfida di Bash at the Beach 1996, Kevin Nash e Scott Hall si trovano ad affrontare da soli i tre difensori della WCW, ma ben presto la situazione viene condotta alla parità a causa dell'infortunio di Lex Luger, che viene scortato all'infermeria in barella. Quando tutto ormai sembrava essere perduto per la World Championship Wrestling, in quanto Sting si trovava fuori del ring dolorante mentre Randy Savage era steso al tappeto esanime, ecco arrivare Hulk Hogan, come sempre in giallo e rosso, apparentemente in soccorso dei due amici in difficoltà.
Invece Hulk si lancia alle corde e colpisce "Macho Man" Randy Savage con la sua "leg drop", causando stupore e disappunto tra il numeroso pubblico presente, che comincia a bersagliarlo con lattine e bicchieri.
Hulk Hogan, ribattezzato Hollywood Hogan, Kevin Nash e Scott Hall uniscono le loro forze per dare vita all'organizzazione clandestina di mercenari meglio nota come New World Order, il nWo ed i colori ufficiali dei membri del gruppo divengono il bianco ed il nero.
Se sia stato Hulk Hogan a tradire i propri "fans" oppure il contrario, è rimasto per anni oggetto di dibattito.
In realtà, la verità sta nel mezzo, in quanto pur avendo mantenuto il proprio seguito di fedelissimi "Hulkamaniac", vi era comunque una parte di pubblico, soprattutto negli stati del sud dove avevano sempre preferito il wrestling della WCW/NWA allo sport-entertainment della WWF, che aveva cominciato a manifestare insofferenza e dissenso nei suoi confronti.
Questa fu una delle decisioni che portarono The Hulkster ad intraprendere la carriera del "cattivo", ottenendo successi senza precedenti e traghettando la WCW a superare la World Wrestling Federation come prima federazione in ordine di importanza nel nord-america.
Hulk Hogan, grazie soprattutto all'apporto del New World Order, riesce a detenere la cintura di campione del mondo dei pesi massimi WCW per tutta la seconda metà del 1996, per buona parte del 1997 e per alcuni mesi del 1998, dopo averla strappata in un primo momento a The Big Show (noto come The Giant alla WCW) durante l'evento in "pay per view" Hog Wild 1996.
Ma poco prima dell'autunno del 1998, debutta alla WCW un fantasma dal passato di Hulk Hogan, ovvero The Ultimate Warrior, l'atleta che lo aveva sconfitto otto anni prima a WrestleMania VI strappandogli la cintura di campione dei pesi massimi e che da allora, non aveva più avuto l'occasione di affrontare, anche perchè questo bizzarro personaggio era rimasto più tempo fuori dal giro piuttosto che sul ring.
Hogan, se pur con svariate scorrettezze, riesce a battere The Warrior in occasione del "pay per view" Halloween Havoc 1998 e dopo questo incontro, The Hulkster annuncia durante lo spettacolo televisivo "The Tonight Show with Jay Leno" trasmesso in diretta nazionale dalla NBC, la propria intenzione di ritirarsi dal wrestling per candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti d'America!
La sconcertante notizia si diffonde rapidamente in tutto il mondo e ne parlano pure vari telegiornali, quotidiani e rotocalchi italiani. Hogan si presenta in più di un'occasione anche a WCW Monday Nitro per condurre la propria campagna elettorale, ma dopo poche settimane scompare senza lasciare traccia.
In realtà, la candidatura di Hogan alla Casa Bianca, era una sorta di scherzo pubblicitario concordato insieme a Ted Turner e ad Eric Bishoff, per dimostrare che se Jesse "the Body" Ventura era riuscito a farsi eleggere come Governatore dello stato del Minnesota, Hulk Hogan poteva tranquillamente puntare molto più in alto.
Ed infatti, in quelle settimane furono condotti diversi sondaggi semi-seri che davano Hogan come favorito dagli americani per la presidenza degli Stati Uniti d'America. 🇺🇸
#nWo #HollywoodHogan #WCW #Wrestling #nWo4Life #Hogan4President
Nessun commento:
Posta un commento