SI SALVINI CHI PUÒ! - IL SEGRETARIO DELLA LEGA: “SE IL CENTRODESTRA FA LE PRIMARIE, MI CANDIDO. SONO PIÙ A SINISTRA DI RENZI: MENTRE IO PARLO CON LA FIOM, LUI LA SCHIFA. CASAPOUND E’ UN MOVIMENTO DEMOCRATICO E POI E’ MEGLIO DEI CENTRI SOCIALI”
“Putin è uno che mette soggezione ma è più democratico di Renzi, lo hanno eletto, Renzi no. Farei uno scambio subito. Le mutande? Io le compro al mercato. A Bruxelles condividiamo un appartamento in tre coi miei collaboratori. E abbiamo un solo bagno, a turno uno di noi fa le pulizie”…
Da “La Zanzara - Radio24”
1) Casa Bruxelles -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “A Bruxelles dividiamo la casa in tre, un solo bagno”. “Spesso dormo sul divano letto”.
“A Bruxelles condividiamo un appartamento in tre coi miei collaboratori. E abbiamo un solo bagno, a turno uno di noi fa le pulizie”. Così’ Matteo Salvini, segretario della Lega Nord a La Zanzara su Radio 24. “Siamo – dice Salvini - tre uomini di 40 anni, due camere, un bagno e un salone. Sono abituato a vivere con altre persone, quasi sempre uomini”. “Spesso – aggiunge – dormo pure sul divano letto”.
2) centrodestra - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Se centrodestra fa primarie mi candido”. “Sono più a sinistra di Renzi”. “Io parlo con Fiom, lui li schifa”. “Fiom? Trattano bene, gente in gamba”.
“Se ci fosse un programma comune del centrodestra mi candiderei alle primarie, perché no?”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Lo faccio anche se si candida Tosi – dice Salvini – che forse è più bravo di me”. “Ho anche valori di sinistra – aggiunge Salvini – anzi sono sicuramente più a sinistra di Renzi. Io nella fabbriche a parlare con la Fiom ci vado per salvare dei posti di lavoro, lui li schifa. Su alcune vertenze aziendali quelli della Fiom sono molto in gamba”.
3) Casapound - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Casapound? Un movimento democratico”. “Meglio occupazioni Casapound dei centri sociali”. “Fasciorazzista? Chi dice così è un poveretto”
“Casapound è un movimento democratico, certo. E preferisco le loro occupazioni a quelle dei centri sociali”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Io sono contro le occupazioni a prescindere – osserva Salvini – ma meglio quelle di Casapound di quelle dei centri sociali”. Alcuni esponenti del Pd (tra cui Fiano, ndr) hanno chiamato l’alleanza con l’estrema destra ‘fasciorazzista’, osservano i conduttori: “Ripeto: quelli di Casapound sono democratici e chi dice quelle cose è un poveretto”.
4) Tarabella - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Tarabella? Un rompipalle, pensi a lavorare”. “Non si possono calcolare assenze dopo due mesi di Parlamento”
“Tarabella è un rompipalle clamoroso. Mi giudica dopo i primi due mesi. Ho mancato due giovedì, abbiamo fatto tre riunioni, per questo ho un tasso di presenze alle votazioni del 15 per cento”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. Tarabella, eurodeputato socialista belga, aveva criticato il segretario della Lega Nord per le assenze al Parlamento europeo. “Pensi al suo lavoro – insiste Salvini - lo pagano per questo e non per rompermi le palle”.
5) Putin -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Putin? Incute soggezione”. “Gli ho detto che Italia non è Renzi”. “Putin più democratico di Renzi, lui eletto Renzi no”
“Con Putin abbiamo parlato di gas e riscaldamento e gli ho detto: guarda che l’Italia non è tutta come Renzi, ci sono brave persone che vogliono dialogare”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Putin – dice Salvini - incute una certa soggezione. Gli ho detto che Lombardia e Veneto sono contro le sanzioni e che se ci sarà bisogno di riaprire i mercati con queste regioni gli faccio ponti d’oro. Diritti umani? Ma quali diritti umani…Putin è più democratico di Renzi, lo hanno eletto, Renzi no. Farei uno scambio subito”.
6) mutande - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Look? Io compro le mutande al mercato”. “Compro solo made in Italy, tessuti cinesi pericolosi”. “Entro a Decathlon, ma esco subito. Tutta roba cinese”.
“La mattina prima di uscire ci metto due o tre minuti per scegliere cosa mettere. E compro le mutande al mercato, spendo anche meno di cinque euro”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24 dopo le critiche di Vittorio Feltri sul look del leader leghista. “L’unica cosa che verifico – dice Salvini – è che sia roba made in Italy e non in Cina.
Le cose cinesi sono pericolose per alcuni tessuti e alcuni coloranti. Sono andato da Decathlon a comprare delle cose per mio figlio, ma sono dovuto uscire subito perché sono tutte cose fatte in Cina”. Ma lei è sicuro di non avere addosso nulla made in China o in Oriente, dicono i conduttori?: “No, assolutamente no. Ai piedi adesso ho delle Clark’s e poi vestiti italiani” (In realtà le Clark’s sono realizzate in Vietnam, ndr).
Nessun commento:
Posta un commento