sabato 25 ottobre 2014

Ballarò: la De Girolamo è indagata, Giannini tace

Nella scorsa puntata di Ballarò era ospite l'ex ministro Nunzia De Girolamo. Ad un certo punto della trasmissione, la De Girolamo ha avuto uno scambio di battute con il conduttore Giannini. Lo riportiamo di seguito: 
De Girolamo:«Cambiate queste sedie perché sono troppo scomode» Giannini:«Il politico deve stare scomodo. Questo non cambierà mai a Ballarò».
Giannini parla di politici scomodi? Ma cosa sta dicendo? A Ballarò i politici sono comodi, talmente comodi che il giornalista si è guardato bene da informare gli spettatori su quanto segue: 
Lo scorso gennaio, dopo forti pressioni del M5S, l'allora ministro Nunzia De Girolamo è stata costretta a dimettersi per il suo coinvolgimento nello scandalo della sanità campana.

L'essere indagati in un'inchiesta di mazzette e corruzione - i reati ipotizzati dalla procura di Benevento sono truffa e falso - è valsa alla De Girolamo, la vicepresidenza della Giunta delle autorizzazioni della Camera dei Deputati. Cioè quell'organo che decide, in base alle richieste della magistratura, se acconsentire alle misure cautelari o meno nei confronti dei propri colleghi.

Quindi controllori e controllati diventano la stessa persona. Indagati diventano vice presidenti della Giunta che autorizza gli arresti. E non è escluso che, domani, la De Girolamo voti sulla sua stessa richiesta d'arresto. E' surreale? No. E' la classe politica italiana. (Fonte)

http://www.tzetze.it/redazione/2014/10/ballaro_la_de_girolamo_e_indagata_giannini_tace/index_smartphone.html 

Nessun commento:

Posta un commento