Il presidente americano #Trump
Ha operato significativi tagli agli aiuti #internazionali allo sviluppo, con gravi conseguenze per i #Paesi più poveri.
Le riduzioni hanno colpito programmi essenziali per la #salute, l'#educazione e la sicurezza #alimentare, interrompendo interventi vitali in un momento in cui le necessità #umanitarie erano in forte crescita soprattutto nel #Congo
Questi tagli avranno un impatto devastante soprattutto sui #bambini, che sono tra i più vulnerabili. Senza il sostegno finanziario necessario, molte organizzazioni umanitarie dovranno ridimensionare o sospendere iniziative cruciali, lasciando milioni di persone senza accesso a cure #mediche, #acqua potabile e #istruzione.
Ridurre gli aiuti internazionali non solo mina gli sforzi per alleviare la #povertà estrema, ma può anche avere ripercussioni globali, contribuendo all'instabilità sociale ed economica.
In un mondo interconnesso, l'abbandono dei più deboli non è solo una questione morale, ma anche di sicurezza e sviluppo #globale.
Tagliano gli aiuti ai Paesi più poveri, ma continuano a investire #miliardi in armamenti. In un mondo dove la fame e la povertà crescono, le scelte di certe potenze parlano chiaro!!!!
#vergogna
#StopTagli #AiutiNonArmi #TrumpCrimilale
#America #StopGuerre
Claudio Scatola
Nessun commento:
Posta un commento