lunedì 1 gennaio 2024

Concetta Russo, morta a 45 anni: «Uccisa da proiettile vagante». Giallo sulla dinamica, interrogati i presenti

 Concetta Russo, morta a 45 anni: «Uccisa da proiettile vagante». Giallo sulla dinamica, interrogati i presenti 

 

Aveva 45 anni Concetta Russo, la donna che stamattina è morta all'ospedale Cardarelli di Napoli per effetto delle ferite riportate alla testa la scorsa notte a causa di un colpo di pistola calibro 380 che l'ha raggiunta - in circostanze ancora da chiarire - mentre era in casa con i parenti in un appartamento di via del Plebiscito ad Afragola (Napoli). I carabinieri sono al lavoro per far luce sull'esatta dinamica della morte di Concetta, che lascia due figli.

Il colpo partito dall'interno della casa

Il colpo di pistola - questo è stato già acclarato - è partito dall'interno della casa in cui la donna - originaria di Napoli ma residente a Pantigliate, comune nell'area metropolitana di Milano - si era riunita con i parenti per festeggiare il nuovo anno. Con lei almeno una decina di persone. In queste ore gli investigatori - i carabinieri di Afragola e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla Procura di Napoli Nord - stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti.

 

Chi impugnava quella pistola?

L'obiettivo degli inquirenti è quello di capire le modalità del drammatico incidente e chi stesse impugnando la pistola. All'interno dell'appartamento i militari hanno rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380. La donna, una volta ferita, è stata portata all'ospedale Cardarelli di Napoli dove è arrivata intorno all'una di notte. Operata, lì è morta poco prima delle 9. Lascia marito e due figli maggiorenni.

Chi era Concetta Russo

Concetta Russo aveva 45 anni, lascia un marito e due figli maggiorenni. Nativa di Napoli, si era trasferita a Pantigliate, comune nell'area metropolitana di Milano. Si trovava ad Afragola in vacanza per ricongiungersi con i parenti in occasione delle feste.

 

Ferita donna a Forcella

Solo sfiorata, invece, una tragedia simile a Forcella, dove una donna di 47 anni è stata ferita all'addome poco dopo la mezzanotte ed è stata trasportata in codice rosso al Vecchio Pellegrini. Era stata raggiunta da un proiettile vagante mentre si trovava affacciata sul balcone.

https://www.leggo.it/schede/concetta_russo_morta_afragola_mistero_oggi_1_1_2023-ferita_donna_a_forcella-5-7845934.html

Blaserna71

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento