-Redazione- «De Magistris va aiutato come uomo perchè le sue dichiarazioni mettono in evidenza una personalità estremamente provatache suscita pietà e considerazione umana. Va aiutato per ritrovare ilgiusto equilibrio e per questo auguro ogni bene per la sua vita. Le sue dichiarazioni evidenziano uno stato di malessere interiore che potrebbe diventare preoccupante».
Lo ha detto il viceministro agli Interni, Filippo Bubbico, parlando della vicenda che vede coinvolto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, a margine del summit con i commissari prefettizi del Comune di Quarto (Napoli), il cui consiglio è stato sciolto per infiltrazioni camorristiche nel marzo del 2013.
De Magistris, quando rivestiva la carica di pm, mise sotto inchiesta Filippo Bubbico quando ricopriva la carica di governatore della Basilicata, con l'accusa di abuso d'ufficio e di essere a capo di una consorteria politico-affaristica conl'inchiesta Toghe Lucane.
Al termine di quell'inchiesta, Bubbico si dimise e successivamente fu prosciolto.
A chi ha chiesto al vice ministro un parere sull'opportunità, da parte di de Magistris, di dimettersi e sull'iter di sospensione, Bubbico ha risposto: «Noi rispettiamo le leggi e le sentenze. E non aggiungo altro»
http://www.articolotre.com/2014/09/il-viceministro-agli-interni-bubbico-de-magistris-e-un-caso-umano-va-aiutato-a-ritrovare-il-suo-equilibrio/
Nessun commento:
Posta un commento