RUTTO LIBERO E PALLA AL CENTRO – CHE FINE HA FATTO ZAZA? - MILANO IN PANNE - MIHAJLOVIC-FERRERO SUGLI SCUDI – ZEMAN FOREVER – MONTELLA NON MONTA
Zeman era stato dato per finito non più di sette giorni fa e invece, il boemo rimanda i funerali e impartisce una lezione di calcio a San Siro svelando il bluff di Mazzarri. Quattro reti, spettacolo, applausi. Chapeau….
DAGOREPORT
1. MIHAJLOVIC-FERRERO 10
La coppia della domenica, perdonino Juventus e Roma, è quella sorprendente, del duo serbo-romano in trasferta genovese. La loro Sampdoria nata tra i lazzi e gli scetticismi è terza, la città di fede blucerchiata ai loro piedi dopo l’impresa nel derby firmata Gabbiadini. Non vinceranno lo scudetto, ma tornare in Europa sulla scia delle memorie di Vialli, Boskov e Mancini, per la Samp del nuovo millennio non è più utopia.
2. ZEMAN 9
Era stato dato per finito non più di sette giorni fa e invece, il boemo rimanda i funerali e impartisce una lezione di calcio a San Siro svelando il bluff di Mazzarri. Quattro reti, spettacolo, applausi. Chapeau.
3. DESTRO-TEVEZ 8
Magia assoluta quella dell’ascolano, magia a metà quella del giocatore in bianconero più decisivo del nostro campionato. Entrambe le squadre che li stipendiano, fino ad ora, hanno saputo soltanto vincere. E dietro si crea a passi rapidi una voragine.
4. QUAGLIARELLA- TOTTI 7
Il gol del Quaglia è un gioiello per esecuzione e rapidità di pensiero. Il Toro va a corrente alternata, ma dopo la partenza di Cerci e Immobile una piccola luce si scorge. Il sette al capitano della Roma invece non è solo celebrativo. Anche con il Verona, a 38 anni 5
compiuti, colpi di genio a getto continuo.
5. BENITEZ 6
Non è un merito straordinario, ma almeno in Emilia il Napoli di Rafa vince e interrompe l’emorragia. Il fuoco cova sotto la cenere, ma per qualche giorno ancora non provocherà disastri.
6. MONTELLA 5
Niente, la Fiorentina ‘depuntizzata’ di Vincenzino senza Rossi, Cuadrado e Gomez proprio non funziona. Brodino a Torino, qualche sorriso da Babacar e il più talentuoso del gruppo, Bernardeschi, a marcire in panca per 80 minuti.
7. INTER E MILAN 4
Disastro al Meazza per l’Inter, imbarazzante pari in Romagna per il Milan. Insieme, Inter e Milan hanno messo insieme solo un punto in più della sola Roma. Urge sterzata.
8. ABBIATI 3
Moscia, moscissima respinta sul cesenate Marilungo. Gli anni passano anche per quelli bravi.
9. NAGATOMO 2
Si fa espellere e dà il via alla goleada cagliaritana.
10. DENIS 1
Bravo Buffon, sicuramente, ma con il suo rigore sbagliato German Denis uccide la speranza dell’Atalanta. Nel resto della gara naviga bolsamente ai margini della manovra. Polvere di stelle.
11. SASSUOLO 0
Altra sconfitta interna e ultimo posto in classifica. Zaza dopo le prodezze in Nazionale sembra essersi eclissato. Di Francesco rischia molto. Già da oggi.
Nessun commento:
Posta un commento