-Redazione- “Donald Rumsfeld è una lucertola aliena che si nutre di bimbi messicani”, “Lee Harvey Oswald ha ucciso Kennedy per conto di Fidel Castro”, “il governo cubano è il mandate del falso allunaggio del 1969″.
Sono solo alcune delle frasi immesse all'interno delle voci diWikipedia negli ultimi giorni: una manomissione in piena regola che, però, ha qualcosa di straordinario, se si pensa che le modifiche provengono tutte dal Congresso americano.
Ebbene sì: l'ip non sbaglia. Qualche politico statunitense, o qualche dipendente, ha pensato bene di inserirsi nell'eciclopedia e stravolgere le nozioni qui inserite. Non è comunque la prima volta che, dal Congresso, si manomettono le voci dell'enciclopedia online. Nel 2006, per esempio, nella voce riguardante il senatoreTom Coburn si poteva leggere: "votato dai colleghi senatore più noioso della legislatura”.
La reazione da parte del direttorio di Wikipedia è stata comunque immediata: nell'impossibilità di sapere con precisione chi sia il colpevole, lo staff ha deciso di punire tutti bandendo dall’accesso al sito i computer del Congresso per 10 giorni.
http://www.articolotre.com/2014/07/il-congresso-usa-manomette-wikipedia-rumsfeld-e-una-lucertola-aliena/
Nessun commento:
Posta un commento