Coppa d'Oro Dolomiti, madrina Serena Autieri sceglie Jaguar
Sarà a bordo di una XK 140 del brand che sponsorizza l'evento
Coppa d'Oro Dolomiti, madrina Serena Autieri sceglie Jaguar XK 140ROMA - Ha scelto una Jaguar XK 140, l'attrice napoletana Serena Autieri, per seguire da vicino la prossima edizione della Coppa d'Oro delle Dolomiti, rievocazione storica della gara che si tenne dal 1947 al 1956, che si svolgerà dal 30 agosto all'1 settembre, con partenza e arrivo da Cortina d'Ampezzo. Nove le Jaguar storiche che parteciperanno alla rievocazione (XK120, XK140, XK150, MK II 3.8, E-type e SS100), più la XK140 con a bordo l'attrice e la nuova sportiva F-TYPE.
Nell'ambito della Coppa d'Oro, di cui il marchio Jaguar Land Rover è sponsor, si terrà anche il Land Rover Anniversary Tribute, per celebrare il sessantacinquesimo compleanno del marchio. Una carovana di Land Rover d'epoca e moderne, oltre alla nuova Range Rover Sport, precederanno le auto partecipanti alla Coppa d'Oro. Il Land Rover Anniversary Tribute - spiega una nota - sarà anche l'occasione per Jaguar Land Rover Italia di consegnare a tutta la rete dei concessionari le prime Range Rover Sport destinate alla vendita.
Nel corso dei suoi quasi ottanta anni di storia, l'essenza del marchio Jaguar si è rinnovata e rafforzata grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, combinate alla potenza raffinata dei suoi motori, all'eleganza, all'originalità e personalità del design, ma anche grazie ai suoi successi sportivi.
Agli inizi degli anni '50, Jaguar con la leggendaria XK120 iniziò la tradizione sportiva del marchio. E si deve proprio a Jaguar l'introduzione per la prima volta, nel 1952, dei primi freni a disco. Con il passare degli anni, Jaguar ha realizzato alcune delle vetture più iconiche del mondo, e le sue vetture sportive hanno contribuito, con i loro successi, all'affermazione del marchio.
Senza tradire i suoi valori, Jaguar ha investito nella ricerca, in avanzate tecnologie di progettazione per rinnovare la sua gamma, che oggi annovera quattro linee di modelli di grande personalità, che la rendono una delle protagoniste del mercato automobilistico mondiale. E la nuova F-TYPE è la sintesi della visione Jaguar: una vettura all'avanguardia che rispecchia gli elementi tradizionali del marchio. La F-TYPE è la continuazione di una tradizione sportiva che dura da oltre 75 anni e comprende alcune delle auto più belle ed eccitanti mai costruite.
Negli ultimi 65 anni la famiglia Land Rover è cresciuta, sino a raggiungere quella gamma completa di veicoli che continuano a registrare vendite record in tutto il mondo. Dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4x4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Evoque e la nuova Range Rover Sport, protagonista del Tributo Land Rover nell'edizione 2013 della Coppa delle Dolomiti, sono solo alcuni dei modelli che rappresentano a pieno titolo il mondo delle 4x4 a livello mondiale.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento