sabato 31 agosto 2013

Tav: incappucciati al cantiere, a fuoco macchinari

Nuova notte di tensione a Chiomonte, scoperto arsenale in un'auto. In un capannone incendiati dei mezzi usati nei lavori per l'alta velocità

Tav: incappucciati al cantiere, a fuoco macchinari
Ansa

Oltre un centinaio di persone a volto coperto si sono radunate attorno alle reti di recinzioni del cantiere di Chiomonte per l'alta velocità Torino-Lione. Hanno atteso a lungo durante la notte, poi si sono allontanati senza compiere alcun tipo di azione. Negli stessi momenti i carabinieri avevano fermato, a un posto di blocco allestito non lontano dallo stesso cantiere, un'auto a bordo della quale è stato trovato un vero e proprio arsenale:maschere antigas, cinque molotov, tubi in plastica, pneumatici, fionde e cesoie, con cui di solito vengono tagliate le reti del cantiere. L'ipotesi degli inquirenti è che il gruppo di militanti No Tav stesse aspettando il materiale trasportato nella vettura per dare vita a un attacco al cantiere della Tav.
A bordo dell'auto c'erano due persone: sono state fermate dai militari e la loro posizione ora è al vaglio degli investigatori. Sempre durante la notte di venerdì sono andati a fuoco, in un capannone di Bussoleno, in provincia di Torino, della ditta Geomont, alcuni macchinari usati nell'ambito dei lavori di costruzione della contestata linea ferroviaria. Ancora da accertare l'origine dolosa del rogo.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento