mercoledì 18 gennaio 2023

Pep Guardiola

 


“La statura morale dell'uomo venne fuori il giorno in cui decisi di far rientrare in squadra Roberto Baggio dopo uno dei suoi tanti infortuni.

Guardiola in quella partita si avvicinò a bordocampo, dove Baggio era in attesa di entrare al posto di Giunti, e gli cedette la sua fascia di capitano. 


Roberto continuava a dire: "Pep tienila tu, non ti preoccupare, lascia stare..."

Guardiola disse: "Roby la fascia è tua amico mio, arrivi da un lungo infortunio, ora entra e fai la differenza..."


A quel punto mi alzai io dalla panchina e dissi: "Ahò ve movete che la vojo vince 'stà partita e daje su..."

Ho reagito così, ma in fondo grazie anche a quella scena ho capito che ho avuto la fortuna di allenare due grandi uomini, prima di due grandi calciatori.”


-Carlo Mazzone


Quanta strada ha fatto quel ragazzo: 31 trofei in circa 16 anni di carriera.

Tanti auguri Pep.🖋


#nonèpiùdomenica

#guardiola

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento