La tragedia si è consumata martedì 29 luglio nel ristorante di una stazione di servizio a Guarapuava, in Brasile nello stato del Paraná
Quando i soccorsi sono arrivati nell'autogrill in cui ha accusato un grave malore, prima di morire, addosso alla giovane di 20 anni è stato notato un particolare inquietante. La ragazza aveva ventisei iPhone incollati al proprio corpo. Un dettaglio sul quale la polizia sta indagando per cercare di fare luce.
La tragedia si è consumata martedì 29 luglio nel ristorante di una stazione di servizio a Guarapuava, in Brasile nello stato del Paraná.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito, la 20enne era in viaggio da sola su un autobus di linea (diretto da Foz do Iguaçu a San Paolo), quando ha accusato difficoltà respiratorie. A lanciare l'allarme gli altri passeggeri. Sul posto sono accorsi i sanitari del Servizio di Emergenza Mobile, trovando la ragazza cosciente.
Poco dopo è stata colta un arresto cardiaco che ha reso vano qualsiasi tentativo di rianimazione.
È stato proprio durante questo momento che i soccorritori hanno notato diversi pacchi contenenti altrettanti cellulari, 26 per la precisione, collegati al corpo della ragazza. Un dettaglio che ha reso necessario anche l'intervento della polizia. «I 26 cellulari che erano incollati al suo corpo sono stati sequestrati e inviati all'Agenzia doganale», fanno sapere gli inquirenti.
Il mistero dei 26 cellulari
La Scientifica ha sequestrato i bagagli della vittima. All'interno non sono state trovate sostanze stupefacenti, ma solo delle bottiglie di alcolici che verranno analizzate insieme ai cellulari.
Per chiarire le circostanze della morte, bisognerà attendere il risultato dell'esame autoptico. Al momento l'ipotesi più accreditata è che la 20enne possa essere stata coinvolta in attività di contrabbando, con modalità del tutto singolari. «La Polizia Civile del Paraná sta indagando sul caso e attende la conclusione delle perizie forensi per chiarire la causa della morte», spiegano gli inquirenti.
https://www.leggo.it/esteri/news/ragazza_muore_in_autogrill_soccorsi_trovano_26_iphone_incollati_al_corpo_oggi_3_8_2025-8994084.html

Nessun commento:
Posta un commento