giovedì 28 agosto 2025

Sergio Corsano scomparso dopo aver salvato i due figli dalle acque del lago: il maltempo non frena le ricerche

 


I ragazzi si sono salvati, ma il padre non è più riemerso

Sergio Corsano scomparso dopo aver salvato i due figli dalle acque del lago: il maltempo non frena le ricerche


Proseguono senza sosta, nonostante il maltempo tornato a colpire la provincia di Lecco, le ricerche di Sergio Corsano, 55 anni, turista tedesco di origini italiane scomparso nelle acque del Lago di Como. L’uomo, lunedì pomeriggio, si era gettato dalla barca che aveva noleggiato con la famiglia all’altezza di Dorio per soccorrere i due figli trascinati via dalle correnti. I ragazzi si sono salvati, ma il padre non è più riemerso.

I soccorsi

I vigili del fuoco hanno confermato che le operazioni non si fermano nonostante il peggioramento delle condizioni meteo. 

Sul posto sono impegnati tre mezzi, tra cui un’imbarcazione della Guardia costiera, e soprattutto il Rov, un veicolo sottomarino filoguidato, definito come una sorta di “drone subacqueo” capace di esplorare i fondali e trasmettere immagini in tempo reale agli operatori.

Corsano si trovava in vacanza con i familiari sul Lario, una vacanza trasformata in dramma nel giro di pochi istanti. La disperazione della moglie e dei figli si è consumata sotto lo sguardo dei soccorritori e degli altri turisti presenti. Le ricerche, rallentate dalle condizioni atmosferiche avverse, continuano con la speranza di riportare a galla il corpo dell’uomo che ha sacrificato la propria vita per salvare quella dei figli.

https://www.leggo.it/italia/cronache/sergio_corsano_disperso_lago_como_ricerche_maltempo_oggi_28_8_2025-9035534.html 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento