È successo a Ben Guerdane, una cittadina nel sud della Tunisia
Tragedia durante i festeggiamenti del matrimonio, quando in seguito all'esplosione di un ordigno a gas lacrimogeno ha perso la vita lo sposo e sono rimaste ferite altre due persone, un bambino di nove anni e il fotografo. È successo a Ben Guerdane, una cittadina nel sud della Tunisia, la sera di giovedì 21 agosto.
L'esplosione al matrimonio
Secondo le prime ricostruzioni, il dramma è avvenuto mentre il corteo nuziale si stava muovendo verso la casa della sposa. Lo riporta Today. A quel punto, alcune persone hanno sparato con dei fucili caricati con gas lacrimogeno - o uno spray di questo tipo - verso la folla. Lo sposo, un 33enne, è stato colpito in diverse parti, è arrivato in ospedale in condizioni critiche ed è morto poco dopo. Pare che in delle aree del Maghreb sia abbastanza comune utilizzare armi tradizionali durante i festeggiamenti, ma non è escluso l'atto criminale. AgenziaNova riporta che sono state avviate le indagini per identificare i responsabili, fuggiti dopo l'accaduto.
https://www.leggo.it/esteri/news/gas_lacrimogeni_festeggiare_matrimonio_sposo_morto_feriti_ben_guerdane_tunisia_oggi_24_8_2025-9028504.html

Nessun commento:
Posta un commento