domenica 31 agosto 2025

Massimiliano Monticone

 


Massimiliano è morto oggi insieme a sua figlia.


Due ragazzi, Matteo e Simona, che l'hanno reso felice, lo si comprende subito, e ai quali aveva trasmesso la passione per il volo. Oggi era con la piccola. Ed è stato per loro l'ultimo giorno su queste terra.


Questa mattina a Vercelli tra Crescentino e Livorno Ferraris, un ultraleggero a due posti è precipitato in una risaia all’incrocio tra la provinciale 2 e il canale Cavour. A dare l’allarme è stata una squadra di operai che lavorava nelle vicinanze e ha visto l’ultraleggero perdere quota e precipitare. 


Dopo l’impatto, l’aereo ha preso fuoco, rendendo drammaticamente impossibile qualsiasi tentativo di salvataggio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale del 118. Il pilota, Massimiliano Monticone, 56 anni, è morto sul colpo. Ore dopo, dalle lamiere carbonizzate dell’aereo è stata estratta anche la figlia diciottenne, Simona, che spesso volava con lui. 


Pilota esperto e controllore di volo a Linate, Massimiliano aveva una lunga carriera alle spalle. Solo pochi giorni fa, il papà aveva condiviso sui social le foto di un altro volo insieme alla figlia, lo scorso 21 agosto tra l’Italia e l’Istria, accompagnando le immagini con la didascalia: «Io e la mia beautiful copilot».

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento