giovedì 29 agosto 2013

Torna a Napoli il campionato mondiale della pizza

Appuntamento il 3 e 4 settembre sul lungomare



NAPOLI - Pizzaioli da tutto il mondo si ritroveranno sul lungomare di Napoli per partecipare alla 12esima edizione del Campionato mondiale del pizzaiolo-Trofeo Caputo in programma il 3 e 4 settembre. La manifestazione è organizzata nell'ambito del Caputo Napoli Pizza Village, promosso dall'Associazione Pizzaioli Napoletani, che si svolgerà su via Caracciolo dal 3 all'8 settembre.

Al campionato mondiale parteciperanno circa 600 pizzaioli provenienti da 47 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Otto le categorie in gara: pizza napoletana stg; pizza classica; pizza in teglia; pizza a metro; pizza di stagione; pizza senza glutine; pizza juniores; gare acrobatiche.

Le gare si svolgeranno all'in terno dello Stadio della pizza che sarà allestito alla Rotonda Diaz.

Ma il Campionato non è l'unica novità del Napoli Pizza Village che quest'anno - come detto dagli organizzatori - si arricchisce del Museo della pizza in cui saranno esposti oltre 200 articoli dai ferri del mestiere al vestiario originario dei primi pizzaioli. La manifestazione mira a superare le 300mila presenze dell'edizione 2012. Il lungomare si trasformerà nella pizzeria all'aperto ''più grande del mondo''.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento