giovedì 28 novembre 2024

Guardiola

 


Il problema non è il #Guardiolismo, ma chi cerca di imitarlo. 


Quest’uomo non deve prendere lezioni da nessuno! Lui di, no come qualche guascone di Reggiolo. A 53 anni ha vinto 38 titoli in 17 anni, 1 titolo vinto ogni 5 mesi, nessuno mai come lui nella storia del calcio. Certo ha vinto con grandi squadre, ma tanti altri hanno fallito.


Credo, e lo ripeto, che sia giunto il momento di andare via da City, la sua era ai citizens è finita l’anno scorso. Alcuni giocatori, è chiaro, gli remano contro. 


Ha segnato un era irripetibile, soprattutto al Barcellona. Ha fatto un calcio mostruoso e straordinario. Lo ha ripetuto al Bayern ma con risultati discreti e al City con risultati buoni.


Il suo punto debole? Mettere sempre e comunque il gioco dinnanzi ai giocatori, lo stesso ha fatto Arrigo Sacchi. Non è un caso che abbia ottenuto i migliori risultati con Messi Iniesta Xavi Bousquets Puyol….meno con Silva De Bruyne e compagnia bella. 


Ricordate e non dimenticalo mai: sono i calciatori che fanno la differenza e no il gioco. Lui è riuscito nell’impresa di giocare bene e vincere, ma dietro c’erano mostri sacri.


Puoi giocare bene e perdere. Puoi giocare male e vincere. Lui ha giocato bene e vinto ma con giocatori bravi, e non è scontato.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento