Ieri abbiamo parlato della straordinaria amicizia tra Lex Luger e Sting, che ha accompagnato tutti gli anni 90 della WCW (World Championship Wrestling) fino al doloroso epilogo della carriera di Luger.
Tra le amicizie durature nel wrestling va annoverata sicuramente quella tra Kevin Nash e Scott Hall, qui ritratti in un momento davvero singolare, in auto, presumibilmente tra il 1995 ed il 1996, quando insieme agli altri due ragazzoni dentro l'abitacolo (che sono sicuro non farete fatica a riconoscere) tennero in piedi una WWF già barcollante contro una WCW che si era rafforzata con l'arrivo di Hulk Hogan e "Macho Man" Randy Savage, e che proprio Nash ed Hall avrebbero contribuito a rendere ancora più forte.
L'arrivo di Nash ed Hall in WCW fu però meno semplice di quello che le cronache ci riportano, soprattutto per l'aria che venne a crearsi nel backstage. Eric Bischoff, che aveva preso in mano la situazione, aveva drasticamente cambiato la scena della federazione di Atlanta, eliminando molti house show che poco portavano alle casse della compagnia e tagliando notevolmente i contratti di alcune stelle in fase calante.
Tra questi wrestler, che obtorto collo dovettero accettare questo taglio alle loro finanze, c'erano gli ex-campioni WWF Jerry Sags e Brian Knobs, i Nasty Boys.
Sags e Knobs non erano già ovviamente contenti della situazione, ma quando vennero a conoscenza degli ingaggi "monstre" che erano stati versati proprio per avere Razor Ramon e Diesel dalla WWF, la situazione divenne bella calda, fino ad arrivare al punto di ebollizione quella sera i cui i due tag team (e, come terzo incomodo, due tranquilli tranquilli come Meng e The Barbarian, The Faces of Fear) si trovarono l'uno contro l'altro.
Va fatta una premessa: poco tempo prima i due team si erano scontrati e, per un errore di Hall, Sags fu colpito violentemente alla testa, tanto da renderlo quasi incosciente. Al rientro nel backstage Hall si rese conto dell'errore, ringraziando Dio di non aver inflitto un secondo colpo che avrebbe sicuramente danneggiato in maniera ancor più seria Sags, e nel farlo rise un pò per scaricare la tensione con Nash. Ma Sags, appena rientrato nel backstage ed osservando la scena da una angolazione diversa, prese la cosa come un affronto ed uno sfottò nei confronti suoi e del suo tag team partner.
L'offesa, che ribolliva nel cuore di Sags, sfociò quando il moro dei Nasties ricevette la sera del triple threat match a Baton Rouge un colpo simile alla testa e pensando ad un nuovo "scherzo" di Hall si voltò e cominciò a prendere veramente a pugni l'ex Razor Ramon... ma le cose erano andate diversamente.
Sags, preso dalla rabbia, colpì in maniera talmente violenta Hall da fargli volare un dente e causare una ferita sul volto nella zona della guancia che sfociò in un torrente di sangue. Cosa diavolo era successo?
In realtà, in quel momento, Meng e Hall stavano lottando sul ring ed il colpo subito da Sags (colpo che lo ferì alla base della nuca) fu accidentalmente procurato da Nash con una delle cinture tag team. Ma gli animi, già precedentemente surriscaldati, avevano creato una situazione insostenibile.
Al rientro nel backstage, Nash rimase stupefatto dal volto massacrato dell'amico e chiedendo spiegazioni a lui, chiese cos'era successo... "non lo so amico, qualcosa deve essere andato storto, è stato Sags che è impazzito!".
"Non dire altro" - disse l'amico fraterno e si diresse nel camerino di un'altra grande stella, Sting. Per fare cosa, direte voi?
Semplice. Prendere il suo manganello.
Immediatamente Hall, con la faccia tumefatta, tentò in tutti i modi di convincere Nash a lasciar perdere, ma "Big Sexy" irruppe nella doccia urlando "volete mettervi contro di noi, figli di...? Vi facciamo vedere chi comanda adesso qui dentro!".
In qualche modo gli animi si placarono e quella sera uscirono tutti a bere nei migliori bar di Baton Rouge, tutti tranne Hall che a stento riusciva a parlare per via dei danni al volto.
Nella sua camera d'albergo, dolorante, ricevette una chiamata, quella del boss, Eric Bischoff "ho sentito cos'è successo sul ring oggi, Sags è licenziato!". Ma Hall era stato amico del Nasty Boy e sapeva che aveva moglie e figli, e per questo chiese a Bischoff di non licenziarlo, ma solo di non lavorare mai più con lui.
Anni dopo, al sito WrestleShark, Sags dichiarerà che fu una cosa stupida la sua, accorgendosi del tremendo errore una volta visionato il match alla TV.
"Sai" - chiosò nel finale - "la WCW era un posto diverso: in WWF c'era una tensione continua, non potevi fare errori, tutto era programmato e lottavamo tutti i giorni. Qui, ad Atlanta, le cose erano diverse, Scott era diverso, più arrogante, e certo non aiutò gli animi la situazione finanziaria".
Sags finirà per stare a casa senza lottare ma percependo lo stipendio, fino alla fine del suo contratto con la WCW.
Hall e Nash continueranno praticamente per il resto della loro carriera (dalla WCW alla WWE ed anche in TNA e nelle federazioni indipendenti) a lottare insieme ed a spalleggiarsi, fino alla scomparsa di Hall nel 2022.
Il Vostro Sempre (poco) Umile Maestro Zamo
#ScottHall #KevinNash #RazorRamon #Diesel #Outsiders #NastyBoys #WWF #WWE #WCW #90swrestling #wrestling #maestrozamo
Nessun commento:
Posta un commento