mercoledì 24 marzo 2021

Uccide la madre e poi si lancia dal balcone, omicidio-suicidio nel Cuneese

 


(ansa)
Il dramma nel centro di Saluzzo: la vittima soffriva di disturbi psichici
 

Omicidio suicidio in centro a Saluzzo nel Cuneese dove un uomo di 48 anni, Umberto Ciauri, nel pomeriggio ha ucciso la madre ottantunenne, Giuseppina Moiso, e il cane e poi si è tolto la vita buttandosi dal balcone dell'appartamento in cui vivevano in corso Roma 33, nella zona di Porta Cuneo. Il fatto è accaduto intorno alle 17: a dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno assistito al suicidio. Subito sono arrivati soccorsi ma l'uomo è morto sul colpo. Poi, una volta forzato l'ingresso dell'appartamento con l'aiuto dei vigili del fuoco, è stato scoperto il corpo della madre. L'anziana era nel letto pieno di sangue, massacrata con un corpo contundente, forse un martello. Vicino il cadavere del cane, ucciso con un coltello.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Saluzzo, guidati dal comandante Giuseppe Beltempo, il figlio soffriva di problemi psichici e in passato era stato in cura per forti crisi depressive. Madre e figlio vivevano da pochi anni in città, arrivati da Alessandria. Lui lavorava come operaio in una fabbrica della zona. "Una famiglia tranquilla e taciturna", dicono i vicini: mai una lite, mai un disturbo. Li si incontrava poco anche in giro, qualche volta a portare a spasso il cane o a fare qualche commissione. E anche ieri nessuno ha sentito alzare la voce o qualche trambusto provenire dall'appartamento. Alcuni vicini hanno sentito un tonfo, ma non immaginavano la tragedia che si era consumata in quella casa.

Anche il padre e il fratello dell’omicida si erano suicidati in passato. Il fratello si era impiccato 5 anni fa, prima si prendeva cura di lui e della madre.  Ora i carabinieri, coordinati dal pm di Cuneo Alberto Braghin, stanno cercando di ricostruire i fatti e capire se vi siano in casa biglietti o altri messaggi che spieghino il motivo di un gesto così disperato. 

https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/03/21/news/uccide_la_madre_e_poi_si_lancia_dal_balcone_omicidio-suicidio_nel_cuneese-293256313/

Berlusconi71

 

Nessun commento:

Posta un commento