Dopo essere stato a lungo il vice di Silvana Giacobini alla direzione del settimanale CHI edito dalla Mondadori, lo scamiciato Roberto Alessi, allorquando la Giacobini passò a fare il direttore del settimanale DIVA & DONNA, i vertici della Mondadori non si fidarono di lui e gli preferirono l’accoppiataBrindani-Signorini: Alessi dovette quindi accontentarsi della direzione del settimanale Star-Tvaccompagnandolo alla chiusura definitiva unite alle sue dimissioni (consigliate..)
Dopo essere stato “salvato”dalla Giacobini che lo aveva assunto a DIVA & DONNA, Alessi ora ci riprova a fare il direttore con “VERVE“, un nuovo settimanale di gossip ideato e voluto proprio da lui. Le copie stampate (dichiarate) saranno 400 mila, l’editore, il gruppo italo inglese Bibop (produzione digitale) e un battage pubblicitario notevole, 1.500.000 euro di pianificazione per due mesi di lancio.
Una cosa è certa. Finalmente la moglie di Alessi, Betta Guerrieri stilista della marchio semi-clandestino di famiglia Giò Guerrieri potrà apparire sulla stampa e far conoscere il proprio lavoro. Che quasi nessuno conosce al di fuori della tangenziale di Milano.
Immaginare Alessi fronteggiare con il suo nuovo magazine le corazzate Oggi , editore Rizzoli, diretto daUmberto Brindani, e Chi, edito da Mondadori e diretto egregiamente da Alfonso Signorini, fa sorridere anche noi che condividiamo l’opinione dei pubblicitari da noi contatti, che hanno molti dubbi se il nuovo magazine di gossip riuscirà a mangiare il panettone ! Cogito ergo sum…
Nessun commento:
Posta un commento