giovedì 12 luglio 2012

Crisi mercato dei PC





Il mercato Personal Computer, soprattutto negli ultimi anni, sta registrando dei risultati inferiori rispetto al passato, e ciò è dovuto, tra le altre cose, all'avvento di smartphone e tablet, dispositivi che sin dal loro debutto hanno ottenuto un grandissimo successo in molti paesi del mondo, andando così a concorrere direttamente con i comuni PC.

E proprio al riguardo arrivano aggiornamenti ufficiali che dimostrano come il mercato PC stia registrando risultati inferiori agli anni passati considerando lo stesso periodo, preferendo invece l'acquisto di tablet e smartphone per le proprie esigenze secondo quanto riferito da Gartner.


Gartner Inc. ha svelato i dati ufficiali in merito alle vendite di Personal Computer nel mondo durante l'ultimo trimestre, confermando il raggiungimento di 87.5 milioni di PC in tutto il mondo.

Si tratta di un risultato inferiore allo 0.1% rispetto ai dati precedenti, un risultato che mostra un notevole rallentamento delle vendite Personal Computer, facendo inevitabilmente soffrire numerose aziende produttrici di questo settore.

Mikako Kitagawa, principale analista di Gartner, ha dichiarato:"Nel secondo trimestre del 2012, il mercato PC ha subito  il suo settimo trimestre consecutivo di crescita piatta. Le incertezze dell'economia in varie regioni, così come il poco interesse dei consumatori nell'acquisto di PC, sono stati alcuni dei motivi chiave di questa crescita lenta".
Non resta che attendere futuri aggiornamenti per sapere cosa accadrà in futuro.
Tutti in piscina........................allora!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento