Dick Wagner, addio a un vero "Rock'n'roll animal"
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/07/31/foto/dick_wagner_i_suoi_graffi_su_school_s_out_a_rock_n_roll_animal-92829968/1/#17
ALICE COOPER: l’ex chitarrista Dick Wagner muore a 71 anni
battere la notizia è la testata Detroit Free Press: l’ex chitarrista di ALICE COOPER, Dick Wagner se n’è andato questa mattina, all’età di 71anni, a causa di una crisi respiratoria. Wagner nel 2007 era stato colpito da un serio attacco cardiaco, che, al termine di un lungo recupero, non gli aveva comunque impedito di ritornare ad esibirsi sul palco.
Dick Wagner è noto per aver militato nella band di ALICE COOPER in veste di chitarrista e per aver collaborato alla scrittura di alcune tracce diventate poi pezzi fondamentali nella discografia dello shock-rocker negli album “Welcome To My Nightmare”, “Goes To Hell”, “Lace And Whiskey”, “From The Inside” e “DaDa”. Ha anche contribuito alla composizione di pezzi come “School’s Out”, “Billion Dollar Babies”, “Muscle Of Love”, “Hey Stoopid”, e dell’ultimo album di ALICE COOPER “Welcome 2 My Nightmare”.
La sua carriera non si è limitata alla sola collaborazione con Cooper, ma è anche riportato nei crediti degli album “Destroyer” dei KISS e “Get Your Wings” degli AEROSMITH.
Nel 2012 Wagner ha pubblicato il suo libro “Not Only Women Bleed: Vignettes From The Heart Of A Rock Musician” in formato Kindle, con una prefazione curata dallo stesso Alice Cooper.
https://metalitalia.com/articolo/alice-cooper-lex-chitarrista-dick-wagner-muore-a-71-anni/
Nessun commento:
Posta un commento