mercoledì 30 luglio 2014

Reggio Emilia. Un gatto morde una donna e viene arrestato

gatto-Redazione- Ha morso una donna e, per tale motivo, un gatto di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia è finito agli "arresti domiciliari".
Non si tratta di uno scherzo, ma dell'attuazione di un'ordinanza firmata dal sindaco Alberto Vaccari, che, interpellato da Il Giornale, si giustifica: "Capisco che firmare e leggere un’ordinanza per fermare un gatto possa suscitare ilarità, ma il Regolamento di polizia veterinaria parla chiaro".
Quella del "fermo" è una norma che risale al 1954 e, da allora, ha scatenato spesso e volentieri l'indignazione delle associazioni animaliste. Nonostante ciò, non è mai stata abrogata: quindi, il micio colpevole deve sottoporsi alla custodia cautelare in casa. Non solo: deve anche essere sottoposto a "indagini".
Come spiegano i veterinari dell'Asl di Reggio Emilia, riportati dal quotidiano, "Quando un animale a sangue caldo morde un essere umano siamo obbligati a tenere sotto controllo l’animale, per appurare che non abbia trasmesso malattie, come la rabbia, che in Italia sono state debellate ma che potrebbero ripresentarsi".

http://www.articolotre.com/2014/07/reggio-emilia-arrestato-un-gatto/

Nessun commento:

Posta un commento