di Alessandro Pignatelli
L'ex azzurro campione del mondo nel 1982, nell'intervista all'allenatore del Bologna cita Zeman e Conte come estremisti del modulo.
Non se ne può più di Beppe Bergomi, lo zio ormai diventato nonno visto da quanto tempo commenta le partite su Sky. Ora che anche gli interisti si sono uniti alla crociata anti Bergomi, dopo i milanisti e gli juventini, è ora di pensionarlo il nostro ex calciatore.
Tanto più che, ormai in confusione, ieri ha commesso l'ennesima gaffe intervistando l'allenatore del Bologna,Stefano Pioli, dopo la gara con la Lazio. La domanda?"Vedo che cambi spesso modulo, è definitivo quello di stasera contro la Lazio, attuerai quindi sempre lo stesso modulo come fanno Zeman e Conte?".
Se è vero che il boemo è legatissimo al 4-3-3 super offensivo, non si può dire che Conte abbia sempre utilizzato il 3-5-2, sistema che finora ha comunque portato laJuventus in alto in classifica.
A Bergomi bisogna ricordare che la Juve di Conte era partita con il 4-2-4, trasformando poi il modulo in quello attuale nella partita di Napoli dell'anno scorso. Ma succede tuttora che l'allenatore modifichi, a partita in corso, lo schema. Talvolta con la difesa a 4. Evidentemente, pur di sparare sulla Juve e recuperare forse punti nei confronti degli interisti, Bergomi è definitivamente scoppiato.
Credit image by Getty Images
Nessun commento:
Posta un commento