sabato 2 agosto 2025

Emilia Nobili, prof in pensione uccisa in casa dal marito: era già stato arrestato per maltrattamenti

 


Il marito, di nazionalità marocchina, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma

Emilia Nobili, prof in pensione uccisa in casa dal marito: era già stato arrestato per maltrattamenti


Emilia Nobili, 75 anni, è stata uccisa dal marito nella serata di venerdì 1 agosto. L'uomo di 65 anni, Mohamed Rebami, era già stato arrestato in precedenza per maltrattamenti in famiglia. L'allarme è stato dato dai vicini di casa che hanno sentito urla e rumori provenire dall'abitazione intorno alle 23. All'arrivo dei soccorsi, però, per la donna non c'era più nulla da fare. Lo riporta Il Giorno.

I precedenti e la denuncia ritirata

Il femminicidio è avvenuto in un'abitazione a Poggiridenti, in Valtellina, provincia di Sondrio. La vittima è un'insegnante di lettere in pensione, di 75 anni, italiana. Il marito, di nazionalità marocchina, più giovane della consorte, è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma. L'uomo in passato era già stato arrestato per le violenza ma Emilia Nobili aveva deciso di ritirare la denuncia e riaccoglierlo in casa, nonostante il figlio fosse in disaccordo. Il marito della vittima viaggiava spesso tra Italia e Marocco e aveva deciso di convertirsi al cristianesimo per potersi sposare in Chiesa. 

https://www.leggo.it/italia/cronache/prof_pensione_uccisa_marito_femminicidio_poggiridenti_sondrio_oggi_2_8_2025-8992351.html 

 

Nessun commento:

Posta un commento