domenica 2 febbraio 2025

Il Pd alla canna del gas

 


Segretaria Elly Schlein, capiamoci.

No perché i suoi fan a volte sono peggio dei destrorsi nel non riconoscere gli errori madornali del suo partito.


Nel ripetere che il pd è lontano miliardi di luce da Berlinguer e Pertini, ma che lei si vanta con la tessera di esserne l'erede, faccio notare a tutti suoi ammiratori democristiani che lei ha un recordman in squadra.


Ed è il signore in foto, che lei non ha ancora "rottamato".


Parliamo di un protetto di arnaldo forlani, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1983. Io e Lei non eravamo ancora nati.

E pierferdi, essendo stato confermato nelle successive dieci legislature, al luglio 2023 risulta il parlamentare più longevo in assoluto: 40 anni di carriera, 30 da deputato e 10 da senatore. Neanche gasparri e la russa.


Ma la cosa che fa gelare il sangue è che voi, Lei, siete convinti di essere presentabili agli occhi della vera gente di sinistra.


Ma come?Con uno come casini? Eletto tra l'altro nel collegio di Bologna? A conferma che ormai i comunisti si sono dissolti e non sono minimamente rappresentati (io da social-comunista moderno sono uno di questi).

Uno che dopo la dissoluzione della DC, nel 1994 fu tra i fondatori del Centro Cristiano Democratico, il gruppo di minoranza che si schierò con la coalizione di centro-destra guidata da silvio berlusconi?

Uno che designato Presidente della Camera nella XIV legislatura (2001-2006), nel corso del mandato, per convenienza, confluì nell'Unione di Centro insieme agli altri membri del suo partito?

Uno che sempre per convenienza ruppe in via definitiva l'alleanza con berlusconi prima delle elezioni politiche del 2008, tornando in tempi diversi a promuovere l'aggregazione di svariate formazioni centriste?

Uno che alla fine, dopo essere passato perfino dalla parte di mario monti, è approdato nel pd, quindi anche nel cosiddetto centro-sinistra o campo progressista largo?

Uno che ha rischiato di essere candidato perfino alla presidenza della Repubblica?


casini segretaria. E di casini ne avete e avrete parecchi se continuerete su questa strada. 


A lei, come anche ai suoi predecessori, interessa il potere, leccare le terga degli americani e dei sionisti (tramite fassino) e basta. A me invece viene di bestemmiare.


Lasci perdere e si dimetta. La rottamatrice.


Se. De 'sta cippa. A lavorare, come gli operai che avete abbandonato dopo la morte di Enrico.

Salvatore Granata 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento