domenica 9 febbraio 2025

La tecnica di prim'ordine di Hulk Hogan

 


È piuttosto raro vedere un colosso come Hulk Hogan, 1,97 mt di altezza per 139 Kg di peso, eseguire un "Enzuigiri-Kick".

Eppure in alcune occasioni, Hogan è riuscito a mettere in pratica questa tecnica che richiede una certa dose di agilità e coordinazione. 


Di "Enzuigiri-Kick", Hulk Hogan ne eseguì addirittura due in occasione del grande incontro con Genichiro Tenryu andato in scena in Giappone il 12 dicembre 1991, organizzato dalla promotion nipponica SWS (Super World of Sport) in collaborazione con la World Wrestling Federation.


In questo incontro, l'ambasciatore del wrestling americano per eccellenza ed uno dei massimi rappresentanti del "puroresu" di quegli anni, diedero vita ad uno scontro di stili a dir poco eccezionale e riservando non poche sorprese.


Hogan, da parte sua, ebbe l'occasione di sfoggiare uno stile completamente differente da quello con cui era abituato a combattere negli Stati Uniti, mostrando alcune tecniche al tappeto tipiche del "mat-wrestling" quali la "Rolling Arm-Bar" e la "Tiger Leg-Spin", oltre ai già citati "Enzuigiri-Kick"!


⭐️ Un match spettacolare, che vale davvero la pena di essere visto, e vi ho inserito nel primo commento il collegamento per guardarlo per intero. ⤵️


#HulkHogan #JapanWrestling #Puroresu #Giappone #WWFWrestling #VintageWrestling #Anni90

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento