domenica 16 febbraio 2025

Caro JD Vance vieni in Europa a parlare di Guerra Fredda a noi?

 


Ma fai sul serio? 


"Now, within living memory of many of you in this room, the cold war positioned defenders of democracy against much more tyrannical forces on this continent. And consider the side in that fight that censored dissidents, that closed churches, that cancelled elections. Were they the good guys? Certainly not.

And thank God they lost the cold war. They lost because they neither valued nor respected all of the extraordinary blessings of liberty, the freedom to surprise, to make mistakes, invent, to build. As it turns out, you can’t mandate innovation or creativity, just as you can’t force people what to think, what to feel, or what to believe. And we believe those things are certainly connected. And unfortunately, when I look at Europe today, it’s sometimes not so clear what happened to some of the cold war’s winners." (discorso a Berlino di JDV)


Durante la guerra fredda, cioè dopo la II Guerra Mondiale, ci avete fatto firmare l'accordo Stay Behind durato ufficialmente più di 30 anni (57-90) all'insaputa anche di alcuni presidenti del consiglio, e innescando da lì in poi al nostro interno (anche in tutta europa ma da noi in maniera più massiccia) l'uso della SB come Gladio per opposizione interna permettendo facilitando e a volte contribuendo a stragi, omicidi eccellenti e altre "democratiche" pratiche, inserendovi nella nostra democrazia perché non volevate i comunisti al governo e perché volevate controllare il nostro territorio e attraverso di noi quelli altrui,  e parli di guerra fredda a noi?  What about the Operation Gladio? 


Per non parlare delle prime elezioni democratiche dopo la monarchia finanziando la DC a tutto spiano fino a oltre gli anni 70 vista la preoccupazione di De Gasperi Saragat e via dicendo (parlano i documenti comprese le carte di Moro). Are you kidding me? Nun ce provà.


A proposito, dì al "new sceriff in town" se ci desecreta i tanti documenti che ci riguardano e che per amore dei buoni rapporti nel tempo e oggi con Giorgia continuate a tenerci nascosti. Ma per favore torna all'Hillibilly state of mind grazie (con tutto il rispetto per gli appalachiani da cui sei fuggito ma forse sono loro a essersi liberati di te)

Are you serious? Ma che dàvero? 


Quindi dici che grazie a Dio "gli altri" (l'Urss ma non gli conviene troppo nominarla oggi  come ha fatto per tutto il discorso) l'hanno persa? E quindi di grazia qual è il nuovo ordine mondiale dopo Yalta che vorreste restaurare (sempre voi non sia mai)? La tecnocrazia oligarchica? La democratura? incluse ulteriori spese in armi per alimentare nuove guerre? Dicci dicci don't be shy.  


E poi la libertà di parola (verso posizioni di estrema destra in Europa)?? 

Cioè avete escluso l'Associated Press dalla conferenza nella Press Room perché si è rifiutata di adottare la nuova denominazione 'Golfo  d'America' (esempio di colonialismo 4.0 ma anche 5.0), e parlate di MANCANZA DI FREEDOM OF SPEECH? Ma sei serio? 

Il festival di Sanremo è finito non vale più nemmeno come canzonetta.

Simona Zecchi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento