Trump un pacifista?
Se si esce dalle narrazioni mediatiche non è proprio così. Ovviamente i democratici non sono difendibili in politica estera. Ma... quello che sto per descrivervi, se volete, è tutto verificabile.
1- Trump è colui che ha spostato l’ambasciata americana a Gerusalemme, chiamandola capitale d’Israele. Questo è pacifista?
2- Trump ha eseguito il maggior numero di bombardamenti in Afghanistan e ha concordato un ritiro, lasciando gli afgani in balia dei talebani, poi eseguito da Biden.
3- Ha bombardato in Siria. Ha appoggiato un tentato golpe in Bolivia e in Venezuela, poi fortunatamente sventati.
4- Ha eliminato gli accordi di distensione con Cuba e Iran fatti da Obama, che ha sicuramente altre colpe ma su questo punto aveva lavorato bene.
5- Trump ha praticamente isolato ulteriormente Cuba e Iran peggiorando i rapporti Internazionali.
6- Trump ha ucciso con un attentato militare un generale iraniano che era un eroe nazionale, creando tensioni maggiori con l'Iran, laddove Obama aveva ottenuto al contrario buoni risultati di distensione.
7- Ripeto Obama aveva altre colpe. Trump diede pieno appoggio al governo israeliano contro i palestinesi ottenendo solo una maggiore tensione… in sostanza non è vero che è un pacificatore, soprattutto perché aveva più volte minacciato la Cina, creando ulteriori tensioni.
8- È colui che ha dichiarato ufficialmente che gli stati africani, sono degli stati di MRD. Ancora lo chiamate pacifista? Allora non sapete minimamente cosa sia il pacifismo.
Ps: bisogna indagare e studiare e mai cadere nelle narrazioni mediatiche.
Soumalia Diawara
Nessun commento:
Posta un commento