lunedì 26 agosto 2024

Roma-Empoli 1-2, il giorno dopo

 



Purtroppo io credo si sia capito che, ad oggi, la Roma sia (ancora una volta) tutt’altro che una squadra. E non parlo solo della rosa, parlo dell’intero assetto societario.


Analizziamo con ordine. Sarà un post lungo, vi chiedo davvero di arrivare fino alla fine e dirmi la vostra nei commenti su ogni punto analizzato. 


1) Squadra: la squadra è altamente incompleta al 26 agosto. Non so come andrà a finire ma di sicuro non avremo una squadra completa e pronta per questa stagione. Ti mancano all’appello un difensore centrale che possa insidiare i titolari, il famoso centrocampista box to box e l’ala sinistra. 

Credo che l’ala sinistra non arriverà e bisognerà trovare il modo di far convivere Soule e Dybala sulla trequarti.

Come terzini quest’anno avremo Angelino, Dahl, Celik, Abulhamid. Devo anche commentare, o traete voi le conclusioni?


Passiamo al famoso centrocampo dei senatori: Cristante, Pellegrini, Paredes allo stato attuale sono impresentabili e devono sedersi in panchina. Abbiamo pagato Le Fee 23 milioni per fargli vedere la partita? 

Il francese in 10 minuti fa il doppio dei contrasti di Cristante e Pellegrini che ne hanno giocati 90. 

Per non parlare della voglia che ci ha messo Baldanzi.

Mi dispiace, ma da oggi in poi, deve giocare chi merita e chi sta bene fisicamente. 


2) Allenatore: Daniele, ieri e onestamente pure a Cagliari, ci ha capito ben poco. 

Prima scelta sbagliata: Soule a sinistra. Non riesce a puntare l’uomo e a creare superiorità da quel lato. Diventa completamente inutile e perde il suo potenziale.

Seconda scelta sbagliata: mettere Paredes in queste condizioni impresentabili. Se una settimana fa è riuscito a fare solo 60 minuti con la primavera come può mettere piede in campo oggi? Inspiegabile.

Terza scelta sbagliata: il cambio all’inizio del secondo tempo. Mettere Zalewski (giocatore che sta decidendo se rimanere a Roma o meno) passando ad un 3-5-2 con Soule quinto a destra e Angelino braccetto.... mi è venuta l’ulcera solo a scrivere cio che è successo. 

Quarta scelta sbagliata: Le Fee in panchina, 23 milioni per guardare Cristante giocare, quando sarebbe stato l’unico a dare dinamismo a questa squadra. Non me lo spiego.


Per me tutto ciò dimostra solo una cosa: c’è confusione totale in questa Roma. 


3) Società: Pinto ha dato le sue dimissioni a febbraio. Ghisolfi è stato preso a fine giugno. Per quanto possa aver lavorato sotto traccia (e dubito anche di questo, dato.che aveva un contratto col Nizza) si è perso tanto, troppo tempo. Tempo che sarebbe stato oro per programmare questa stagione. E se dal 3 al 26 agosto non chiudi mezzo acquisto a causa delle non cessioni, mi dispiace, ma la programmazione è pessima. Sono anni di scelte sbagliate, di continui errori e li stai pagando tutti. Uno ad uno. 


E noi tifosi non meritiamo questo scempio. Non meritiamo questa mediocrità. Non meritiamo di vedere gente in campo che cammina. Non meritiamo di vedere, per l’ennesima volta, una stagione iniziare in questa maniera.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento