Marta Roncoroni aveva 15 anni e non sapeva di avere un tumore maligno al cervello. È successo tutto all'improvviso: il 10 novembre, dopo gli allenamenti di ginnastica acrobatica Marta si è sentita male, aneurisma cerebrale.
La causa è proprio quel cancro. Poi la corsa in ospedale San Gerardo a Monza e il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica e la resistenza a quel male per più di un mese. Fino a quando il cuore non ha smesso di battere.
Ecco la lettera che il papà ha pubblicato a corredo della raccolta fondi, rispettando il desiderio di sua figlia.“ Ciao, sono Marta, l'11 dicembre ho compiuto 15 anni, ma il mio è stato un compleanno diverso dal solito", si legge sulla pagina di Gofoundme "a suo modo unico, vissuto in un mondo sospeso e lontano, dove tempo, spazio, suoni, luci e colori hanno un senso completamente diverso da quello comune". La notte del 10 novembre scorso, Marta ha avuto un'emorragia cerebrale "dovuta a un tumore maligno, che non sapevo di avere" e che ha reso necessario il suo ricovero nella Terapia Intensiva Neurochirurgica del San Gerardo di Monza. "Qui ho incontrato dei medici e degli infermieri straordinari, una seconda famiglia, che ha provato di tutto per strapparmi a un destino terribile e ingiusto - prosegue la lettera - "anche io ci ho provato, tanto, tantissimo, con tutte le mie forze, purtroppo le cose non sono andate come speravamo…"
https://www.leggo.it/italia/milano/marta_roncoroni_morta_tumore_raccolta_fondi_oggi_24_12_2023-7835509.html?refresh_ce
Bossi71
Nessun commento:
Posta un commento