Si tratta del ristorante asiatico "Good Sushi", uno dei più grandi della Capitale
Locale da incubo nel quartiere Prenestino di Roma. Topi tra tavoli e sedie, nel retro i posti letto per 45 dipendenti costretti a dormire per terra. Il sushi all you can eat è stato sequestrato dalla polizia.
Si tratta del ristorante asiatico "Good Sushi", uno dei più grandi della Capitale. Sfruttamento del lavoro, violazione delle norme igienico sanitarie oltre che di quelle di sicurezza. È questo il quadro allarmante riscontrato durante il blitz che ha condotto alla chiusura dell'esercizio, fino a nuovo ordine.
L'ispezione
Dall'ispezione, come riportato da Repubblica, è emerso che in cucina i cibi venivano conservati male e che alcuni degli ingredienti utilizzati fossero scaduti.
Sul fronte del personale la situazione non è migliore: nel retro gli agenti hanno scovato una sala adibita a dormitorio. Lì hanno trovato materassi e stuoie ammassate utilizzate dai dipendenti del locale. Tra questi almeno due lavoratori sarebbero risultati privi di permesso di soggiorno.
Le irregolatità sono state riscontrate anche dal punto di vista della sicurezza: estintori assenti o inutilizzabili, alcuni usati persino come fermaporta, manutenzioni mai effettuate e un piano del locale totalmente sprovvisto delle minime misure antincendio previste per legge.
https://www.leggo.it/italia/roma/good_sushi_roma_sequestrato_prenestina_topi_oggi_8_8_2025-9002617.html

Nessun commento:
Posta un commento