🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳🌳
Questo messaggio, creato da cittadini di Ravenna, ha valore per qualunque località.
Se abbattono alberi in un luogo pubblico fare subito ESPOSTO-SEGNALAZIONE ALLA CORTE DEI CONTI PER DANNI AMBIENTALI ED ERARIALI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA, NON AVENDO RISPETTATO LE DIRETTIVE DEL DM CAM VERDE URBANO DEL 10-3-2020, PUBBLICATO IN G.U. il 20-4-2020_dm_10_03_cam_verde_pubblico.pdf e diventato legge dello stato ad agosto 2020. Inoltre non hanno rispettato la direttiva UE che vieta i tagli da marzo ad agosto incluso, per tutelare la nidificazione dell'avifauna selvatica: non si puo' né abbattere né potare. Se viene attribuita la multa, questa è a carico degli amministratori, non della comunità, i politici temono molto la Corte dei Conti.
Diversamente ci dovrà essere una risposta scritta di non concessione per contro-perizie.
Una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti,
Ministero della Cultura e dell’Ambiente
Ministero della Sicurezza Energetica,
Comune di Ravenna,
Carabinieri Forestale
Esposto alla Corte dei Conti
Nucleo Tutela Patrimonio Culturale
Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna.
Verificare se il posto è tutelato con vincolo paesaggistico e con vincolo culturale (decreto legislativo n. 42/2004 e s.m.i.),
inoltre la nidificazione della fauna selvatica è protetta (direttiva n. 2009/147/CE sulla tutela dell’avifauna selvatica, esecutiva in Italia con la legge n. 157/1992 e s.m.i.) ed è vietato alcun disturbo/danneggiamento/uccisione delle specie avifaunistiche in periodo della nidificazione, che può integrare anche eventuali estremi di reato, in particolare ai sensi dell’art. 544 ter cod. pen.
SCRIVETE, NON Lasciate CHE IL TUTTO AVVENGA SENZA TRACCIA SCRITTA
il vero perchè?
Business!
C'è un giro maledetto di questo losco affare di taglio e ripiantumazione di alberi il tutto pagato da progetti presentati per il Prnn, Prnn che è indirizzato a ben altri scopi e non a distruggere l'ambiente.
I PRIMI COMPLICI SONO I SINDACI E GLI ASSESSORI COMUNALI CHE AUTORIZZANO QUESTI SCEMPI. I SECONDI COMPLICI SONO I CITTADINI CHE NON PROTESTANO E NON FANNO SERRATE INTORNO AGLI ALBERI . In molte città la protesta cittadina ha fatto desistere le motoseghe.
PRIMA FANNO TAGLIARE E POI RIPIANTUMARE ALTRI ALBERI . DI QUESTI ULTIMI NON VEDRANNO MAI LA CRESCITA PERCHE L'ALBERO, PER GIUNGERE A MATURAZIONE ARBOREA CI IMPIEGA MINIMO 50 ANNI.
Sia abbattimento che ripiantumazione portano un giro di soldi considerevole.

Nessun commento:
Posta un commento