L'operaio morto folgorato in un cantiere a Villadossola stava smontando il ponteggio
Un operaio di 21 anni è morto folgorato in un cantiere a Villadossola, nel Verbano-Cusio-Ossola. La vittima, stando alle prime informazioni, si trovava su una piattaforma a circa sei metri di altezza. Inutili i tentativi di rianimazione. Il cantiere si trova in piazza della Repubblica, nel centro della città.
L'operaio morto folgorato in un cantiere a Villadossola stava smontando il ponteggio al termine dei lavori svolti sul tetto e sulla facciata di un condominio di piazza della Repubblica. Lo fa sapere all'ANSA il sindaco di Villadossola, Bruno Toscani. «Pare che abbia toccato, forse con un polpaccio, un cavo dell'Enel che serve lo stabile, un cavo che non ha a che fare con i lavori nel cantiere» precisa il sindaco.
«I lavori sullo stabile risultano iniziati il 16 giugno scorso e si erano conclusi in anticipo sulla data prevista del 18 agosto».
Sul cantiere c'erano «almeno tre o quattro persone, ma nessun'altra è coinvolta».
La vittima aveva 21 anni
Il suo nome è Pashtrik Krasniqi, di origini kosovare. Sarebbe morto sul colpo, dopo avere sfiorato il cavo mentre lo scavalcava. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) dell'Asl Verbanio-Cusio-Ossola. Presente anche il personale dell'Enel per i rilievi e la messa in sicurezza.
https://www.leggo.it/italia/cronache/operaio_morto_folgorato_cavo_alta_tensione_ponteggio_villadossola_oggi_2_8_2025-8992786.html

Nessun commento:
Posta un commento