mercoledì 17 novembre 2021

Social Boom

 


Volete sapere cosa sia il disagio? Questo.


Lui è Francesco Belardi, youtuber e influencer, in arte (?) Social Boom. A marzo del 2020 aveva cercato di entrare a Codogno in zona rossa per fare un servizio bomba. Un genio vero. Che domenica scorsa ha fatto di peggio. 


La fredda cronaca. Il Belardi cerca di entrare alla Milan Games Week usando un green pass appartenente a un'altra persona, il tutto (genio!) mentre è in diretta su Twitch. Racconta ai suoi fans (?) che dovrà superare tre controlli e che sarà difficile, ma che lui ce la farà: “Le persone nascono con due doti, i muscoli o il cervello. Io non ho nessuna delle due, però sono creativo".


Al terzo controllo il “creativo” si finge diabetico. Riesce in qualche modo a entrare. Esulta e grida: “si gode, si gode”. E mentre un folto pubblico lo applaude su Twitch, arriva la polizia e lo ferma. Gli addetti alla sicurezza erano stati avvisati da una persona che stava seguendo la diretta: genio di un Social Boom!


Una volta fermato dai poliziotti, il creativo Belardi ha dichiarato di essere Social Boom, ma senza fornire alcun documento. Alla domanda su come si chiamasse, il creativo Belardi ha usato nome e cognome della proprietario del green pass, ma il suo inganno è stato scoperto subito perché non è stato in grado di fornire la data di nascita.


Alla fine il creativo Belardi ha ammesso la verità. Gli agenti lo hanno accompagnato in commissariato e denunciato per sostituzione di persona e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale. Il creativo Belardi è stato anche sanzionato per non aver rispetto le norme anti-Covid in quanto sprovvisto di green pass.


Può salvarci solo un meteorite.


(Nel post successivo il video della “bravata”)

Andrea Scanzi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento