lunedì 29 luglio 2013

Le regine del trash

Non sanno recitare, cantare né ballare, eppure sono sempre al centro del gossip. Chi per i tradimenti, chi per la forma fisica, chi per gli scandali. Da Nicole Minetti a Katie Price fino a Coco Austin, ecco le star senza arte né parte che riescono sempre, inspiegabilmente, a far parlare di sé

Sara Bovi

Coco Austin
Professione: non pervenuta. Eppure non c’è settimana che Nicole “Coco” Austin non compaia su qualche rivista di gossip. Merito più delle curve da maggiorata o del matrimonio decennale con il rapper Ice T? Di sicuro non delle doti professionali: in carriera Coco vanta solo qualche foto perPlayboy

Jenny McCarthy 
Attrice e modella americana, Jenny McCarthy non rimarrà di certo negli annali della storia del cinema. In carriera vanta soltanto qualche cover di Playboy, la conduzione negli anni 90 del programma demenziale The Jenny McCarthy Show e il ruolo protagonista in Dirty Love - Tutti pazzi per Jenny, film per il quale ha ottenuto il Razzie Award come peggior attrice. Nonostante ciò, negli ultimi anni ha fatto parlare spesso di sé, in particolare per la tormentata relazione con Jim Carrey.

34 anni compiuti, una carriera da modella mai decollata, qualche cover su Playboy, il matrimonio con Pete Andre. Nulla di particolarmente sfizioso, eppure Katie Price è stata definita dal tabloid inglese The Sun come una delle più popolari modelle di copertina. Una socialite in grado di approfittare dell’inspiegabile notorietà per scrivere autobiografie, lanciare linee di intimo ed esibirsi come cantante.

Si dichiara modella ma se è famosa, non lo deve certo alle passerelle. La notorietà per Amber Rose, 29 anni, deriva piuttosto dalla sua vita da socialite e, soprattutto, dai fidanzamenti importanti. Prima con Kanye West e poi con il rapper Wiz Khalifa, da cui aspetta un figlio.

È la regina del gossip, ma non certo per le sue doti professionali. Pamela Anderson, un tempo la bagnina più famosa del mondo grazie a Baywatch, levatosi il costume rosso ha conquistato le pagine di gossip esclusivamente per le cover di Playboy, la turbolenta vita sentimentale con i tre mariti e la partecipazione - con scarso successo - allo show Dancing on Ice.

Tila Tequila
Tila Tequila - un’infanzia segnata da droga e alcol – diventa famosa a metà degli Anni Duemila semplicemente posando senza veli su PlayboyStuffMaxim e Penthouse. Alle foto alterna la carriera di cantante (nessun album all’attivo ma solo sette singoli e due EP) e la partecipazione a reality di basso livello tra cui A Shot at Love with Tila Tequila, in cui ammette la bisessualità. La sua pagina su MySpace è stata per anni una delle più popolari del social network.

Kelly Brook
È diventata famosa per il suo seno, messo in bella mostra sulla cover di Playboy. Un corpo da supermaggiorata che ha destato l’invidia di parecchie inglesi, fan di questa modella che non vanta particolari doti da conduttrice, attrice o cantante ma, semplicemente, curve esplosive. Quando ha detto che, concentrandosi solo sulla recitazione, sarebbe arrivata ai livelli di Kate Winslet, nessuno le ha creduto. Eppure continua a riempire le cover dei giornali con quello che lei ama definire “sederone”.

Jodie Marsh 
Nel curriculum vanta qualche cover su Playboy, la partecipazione al Grande Fratello inglese e al reality Essex Wives. Nient'altro. Eppure la super maggiorata Jodie Marsh ogni settimana finisce in qualche giornale di gossip. Perché? Basta dare un'occhiata alle foto sexy che posta continuamente sul suo profilo Twitter per capire il motivo.

Socialite prima, playmate dopo. Infine, nel 2008, la popolarità con il sextape girato con l’ex e diffuso “per errore”. Da allora per Kim Kardashian il successo è stato tutto in discesa. E i vari reality realizzati con la famiglia – il più famoso, Al passo con i Kardashian – sono stati le ciliegine sulla torta che l’hanno resa, secondo Forbes, una delle 100 celeb più potenti al mondo nel 2012. 

È la socialite per eccellenza, famosa perché nipote di Conrad Hilton (fondatore della celebre catena di alberghi di lusso) e per un filmino porno amatoriale diffuso dall’ex fidanzato Rick Salomon. Per il resto, Paris Hilton nel curriculum può scrivere ben poco: sfila raramente, recita ancor meno (e solo in qualche reality o cameo), canticchia senza grande successo. In breve, partecipa solo a feste e party. Nel 2007 è apparsa nel libro dei Guinness World Records del 2007 come "celebrità più sopravvalutata".

Melody Thornton
E dire che aveva iniziato bene, conquistando la notorietà a soli vent’anni con le Pussycat Dolls. Poi, dopo lasciato il gruppo, più nulla. Eppure Melody Thornton continua ad alimentare il gossipnonostante non abbia mai inciso un album da solista. Merito forse delle mise audaci?

La sua più grande fortuna è di essere la figlia di Bernie Ecclestone, patron della Formula 1. Una parentela decisiva per garantirle - una settimana sì e una no - una cover sui giornali britannici. Anche perché, alle doti artistiche Tamara Ecclestone deve ben poco: ha fatto solo l’inviata per Sky Sport nel Campionato mondiale di Formula 1 nel 2009 e ha condotto l’anno scorso un docu-reality sul canale E!. L’argomento? Se stessa e la vita da billionaria, of course.

Snooki
È la protagonista di Jersey Shore, uno dei reality televisivi più trash in circolazione. Eppure negli States Nicole Elizabeth Polizzi, in arte Snooki, è una vera star, tanto da essere stata, nel 2010, una delle celebrities maggiormente impersonate con i costumi ad Halloween. 

Adrienne Bailon
È una delle starlette di Disney Channel, diventata famosa come cantante del gruppo adolescenzialeThe Cheeta Girls. La vera notorietà, però, per Adrienne Bailon è arrivata con uno scandalo: nel 2008, all'aeroporto di New York, ha subito il furto del pc dove erano contenute alcune foto hot indirizzate al fidanzato Rob Kardashian - fratello della più celebre Kim. Il lato B in versione piccante – insieme ai look trash e alle pose sguaiate - fa ancora parlare di lei in Rete.

Phoebe Price
In Rete è considerata uno dei personaggi più inutili dello star system, motivo per cui viene bersagliata di continuo dai blogger. Nonostante nel cv si dichiari modella e attrice – anche se negli annali non è rimasto nulla – Phoebe Price è famosa più per i look trash e volgari con cui esce di casa. E che tanto fanno parlare di lei.

Kendra Wilkinson
È una delle più popolari “gossip girl” americane, vale a dire una di quelle che fanno notizia senza doti particolari. Prima come coniglietta di Playboy e fidanzata di Hugh Hefner, poi come moglie del campione di football Hank Baskett . Da tre anni a questa parte Kendra Wilkinson spiattella la sua vita in vari reality dedicati a se stessa, al figlio e al marito. Svelando, per tenere desta l’attenzione, qualche curiosità pruriginosa, come quella di aver fatto sesso per la prima a volta a 13 anni e di aver avuto un’overdose a 16.

Shauna Sand
Si è sposata (e separata) da Lorenzo Lamas, ha fatto per alcuni mesi la coniglietta di Playboy, ha recitato in Renegade. Ma non è per questo che Shauna Sand è tra le socialite più paparazzate d’America. Piuttosto, ad attirare l’attenzione delle riviste di gossip è il suo atteggiamento trash e stravagante (non è raro vederla camminare in spiaggia con tacchi alti, maglie trasparenti e felpe ricoperte di pelliccia rosa).

Jessica Simpson
Bambina prodigio dello star system – la sua voce venne notata dalla Columbia negli anni 90, quando era ancora adolescente – Jessica Simpson ha saputo sempre restare sulla cresta dell’onda nonostante abbia collezionato vari flop al cinema e sul palco. Viene ricordata per un paio di album (Sweet Kisses e In This Skin) e per il ruolo di Daisy Duke in Hazzard. Negli ultimi anni, però, compare sulle cover dei giornali solo per le diete yo-yo, gli aumenti di peso e i look trash.

Lindsay Lohan
Guida in stato di ebbrezza, possesso di droga, notti in carcere e infiniti processi in tribunale. Lindsay Lohan sa come far parlare di sé senza tirare in ballo le sue doti da attrice. Bambina prodigio prima, regina del gossip poi. Anche perché, a parte il brillante esordio a 12 anni con Genitori in trappola e, nel 2004, con Mean Girls, la turbolenta attrice americana in carriera non conta molti altri successi.

Lauren Goodger
Anche se in Italia non è particolarmente nota, in Uk è una star. E ci si chiede il perché. In fondoLauren Goodger vanta nel cv solo la partecipazione al reality The Only Way In Essex e qualchecampagna animalista - senza veli! - a favore della Peta.



Nessun commento:

Posta un commento