Bottino di circa 5 mila euro
Assalto ad un portavalori (foto archivio)
TORINO - Un commando di rapinatori ha assaltato un furgone portavalori che stava caricando l'incasso di una sala bingo a Moncalieri (Torino). Nell'occasione uno dei vigilantes ha esploso un colpo di pistola. Un altro sorvegliante é stato sequestrato dai malviventi e rilasciato poco distante. I rapinatori sono poi fuggiti con l'incasso, che ammonta a diverse decine di migliaia di euro.
Erano mascherati da politici i rapinatori che hanno assaltato un furgone portavalori con all'interno gli incassi del Bingo di Moncalieri, nel Torinese, e poi sono fuggiti con un bottino di circa 5 mila euro. Uno dei malviventi sarebbe stato ferito dal proiettile esploso da un vigilantes, mentre l'altro veniva sequestrato e poi rilasciato a un centinaio di metri di distanza dal luogo del blitz. La banda, secondo quanto si apprende, avrebbe risposto al fuoco, esplodendo un proiettile.
I due vigilantes, sentiti in caserma, hanno detto di non ricordare quali fossero i politici ritratti nelle maschere indossati dai rapinatori. Secondo il loro racconto, l'azione dei malviventi è stata studiata nei minimi particolari. Quando un vigilante è uscito dalla sala bingo con la scatola dell'incasso si è trovato accerchiato da tre banditi armati di pistola, un fucile a canne mozze e una mitraglietta. Il quarto attendeva a bordo del furgone Fiat Doblò su cui è stata caricata la guardia giurata. Il rapinatore raggiunto dal colpo di pistola sparato dal sorvegliante indossava il giubbotto antiproiettile. Le auto su cui i quattro sono fuggiti sono una Fiat Croma e un'Alfa Mito.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento