lunedì 1 luglio 2013

Uccide ladro: 'Pistola puntata a mia moglie'

A sparare nella capitale un italiano, la vittima un 36/enne romeno


 I carabinieri sul luogo dove un imprenditore italiano di 81 anni ha sparato ed ucciso un ladro, un romeno di 36 anni con precedenti, che stava tentando un furto. L'episodio accaduto nella tarda serata del 29 giugno 2013 a Roma




Un uomo, italiano, ha sparato ed ucciso un ladro, probabilmente uno straniero dell'est Europa, che stava tentando un furto. L'episodio e' accaduto nella tarda serata di ieri a Roma, in via Nomentana. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Montesacro e del Nucleo investigativo.
SPARA E UCCIDE LADRO: 'QUELLA PISTOLA PUNTATA A MIA MOGLIE' - "Se ti sequestrano tua moglie davanti a te, la legano e le puntano la pistola in testa, in bocca... Erano incappucciati e avevano le pistole". Lo ha detto al Tgr Lazio, parlando al citofono con il giornalista, l'imprenditore di 81 anni che la scorsa notte ha ucciso a colpi di pistola un rapinatore entrato con dei complici nella sua villa sulla Nomentana, a Roma. L'uomo avrebbe raccontato in un primo tempo ai carabinieri di aver sparato in aria, ma sulla dinamica dei fatti sono in corso accertamenti.
SPARA E UCCIDE LADRO: MOGLIE PROPRIETARIO GIA' IMBAVAGLIATA - Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri sera in una villa a Roma durante un tentativo di rapina, dove un imprenditore di 81 anni ha sparato e ucciso un ladro. Quando l'anziano ha esploso i quattro colpi di pistola, sua moglie era già stata legata e imbavagliata. La posizione dell'uomo al momento è al vaglio degli inquirenti. Il rapinatore ucciso è un romeno di 36 anni con precedenti. Gli altri rapinatori sono riusciti a scappare senza portare via il bottino. L'episodio è accaduto intorno alle 11.30 in via Nomentana, all'altezza di Casal Boccone, periferia nord-est della capitale.
SPARA E UCCIDE LADRO: IMPRENDITORE, SPARATO PER INTIMIDIRE - "Ho sorpreso il bandito e altri due complici nella villa dopo aver sentito dei rumori. Ho sparato soltanto a scopo intimidatorio, i tre erano armati": è quanto ha riferito l'imprenditore di 81 anni che ieri sera ha sparato e ucciso un ladro dopo un tentativo di rapina nella sua villa a Roma.
SPARA E UCCIDE LADRO: IMPRENDITORE, SPARATO PER INTIMIDIRE - "Io e mia moglie - avrebbe proseguito l'uomo - ci trovavamo su due diversi piani. Ho sentito dei rumori ma non sapevo che era stata legata con del nastro adesivo. Mi sono affacciato alla finestra e ho sorpreso uno dei rapinatori in giardino, per questo ho sparato quattro colpi di pistola in aria".
ALTRA RAPINA A FIRENZE: 82ENNE PERCOSSA E MINACCIATA - Aggredita, minacciata e poi percossa da due sconosciuti che l'avevano aspettata al rientro, poco dopo le 22.30, nel giardino della sua abitazione. E' successo ieri sera a una donna di 82 anni nella zona di via di Ripoli, alla periferia di Firenze. L'anziana, appena scesa dalla sua auto, è stata minacciata con le pistole dai due malviventi e costretta ad aprire la porta di casa. Una volta all'interno i due, dopo averla legata hanno rovistato in tutte le stanze. Quando hanno trovato la cassaforte hanno cercato di farsi dire la combinazione ma la donna, nonostante le botte, non ha voluto rivelarla. Alla fine i malviventi sono fuggiti con 1.500 euro in contanti e alcuni preziosi. L'anziana, legata con delle fascette e con del nastro adesivo sulla bocca, è riuscita a liberarsi dopo circa un'ora e ha chiamato il 113. Sul posto sono arrivate le volanti e la polizia scientifica. La donna, che vive da sola, ha rifiutato il ricovero in ospedale nonostante alcuni ematomi sul corpo e solo stamani si sarebbe recata al pronto soccorso per dei controlli. La squadra mobile ha subito avviato le indagini.
 (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento