giovedì 1 agosto 2024

Sharon Verzeni, il legame con Scientology e le due ombre sospette nei video: «Qualcuno che conosceva le sue abitudini»

 


Sharon Verzeni, il legame con Scientology e le due ombre sospette nei video: «Qualcuno che conosceva le sue abitudini»
 
Due ombre riprese dalle telecamere pubbliche di Terno d'Isola e il sospetto di un legale con Scientology. Le indagini per risolvere il mistero dell'omicidio di Sharon Verzeni si dividono tra l'analisi di immagini che avrebbero potuto immortalare il momento in cui la 33enne è stata accoltellata in via Castagnate e la ricerca approfondita di un dettaglio della vita privata che aiuti a dipanare la matassa.
 
Anche l'autopsia, prevista per oggi 1 agosto, potrà fornire uleriori elementi certi: da una prima ispezione la vittima è stata colpita da almeno quattro fendenti, al torace e alla schiena, troppo profondi per lasciarle scampo nonostante la disperata telefonata per chiedere aiuto.  

Il video

Nei video delle telecamere di sorveglianza pubbliche del comune di Terno d'Isola il momento dell'aggressione a Sharon Verzeni in via Castagnate, a 700 metri dalla casa in cui viveva con il compagno Sergio Ruocco, non è stato ripreso. Ma nelle immagini sono state individuate due ombre che si aggirano tra la strada dove è stata soccorsa la 33enne e piazza 7 Martiri. Non hanno ancora un volto e non è escluso che possano essere del tutto estranee all'omicidio, ma è un punto di partenza per gli investigatori, che stanno acquisendo ora i video di sorveglianza dei privati.

 

Scientology

I carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Bergamo e della compagnia di Zogno, coordinati dal sostituto procuratore Emanuele Marchisio, stanno scandagliando la vita privata della donna, estetista che era ora impiegata in una pasticceria di Brembate, vagliando il contesto famigliare e di amicizie al momento senza trovare ombre. «Era una ragazza tranquilla» ha raccontato il padre Bruno. Utile potrà essere l'esame del suo cellulare e di quello del compagno, per ricostruire le frequentazioni della coppia.

Secondo quanto riporta Bergamo News, Sharon Verzeni avrebbe potuto avere un legame con Scientology, l'organizzazione religiosa a cui aderiscono star internazionali come Tom Cruise, con milioni di fedeli in tutto il mondo e che in provincia di Bergamo ha una sede. Precisamente a Gorle, dove nessuno dice apertamente di aver mai visto la donna ma qualcuno - scrive il quotidiano - fa intuire di averla conosciuta pur senza parlare dei legami con Scientology. «Siamo davvero scossi, è un momento particolare per tutti», risponde una ragazza incontrata nella sede di via Roma. Ma niente di più.

 

Le passeggiate

Chi ha ucciso Sharon Verzeni probabilmente sapeva di quelle passeggiate a tarda ora che faceva anche per perdere peso, come le aveva consigliato un dietologo: così l'ha probabilmente aspettata tendendole un agguato. Il compagno, Sergio Ruocco, elettricista dalla vita irreprensibile, era nella loro casa. Di solito la accompagnava, ma la sera dell'aggressione era stanco, ha spiegato il padre di Sharon, che lo ha definito «un ragazzo stupendo», ed è andato a dormire. Sono stati i carabinieri a svegliarlo e a sentirlo a lungo. La donna aveva addosso ancora il cellulare e aveva lasciato a casa il portafogli, dunque difficilmente potrebbe essere rimasta vittima di una rapina finita male. Il sospetto è che chi ha ucciso Sharon la conoscesse bene e sapesse delle sue abitudini: dunque anche della passeggiata serale che faceva seguendo un percorso simile.

 
https://www.leggo.it/schede/sharon_verzeni_scientology_persone_video_chi_sono_oggi_1_8_2024-le_passeggiate-4-8275296.html
 
Guazzerotti71
 
 

Nessun commento:

Posta un commento