sabato 14 agosto 2021

"IL MIO PAPÀ NON C'È PIÙ, IO NON ERO CON LUI PERCHÉ SONO IN MEZZO AL MARE E ABBIAMO APPENA FATTO UN SALVATAGGIO"

 

"IL MIO PAPÀ NON C'È PIÙ, IO NON ERO CON LUI PERCHÉ SONO IN MEZZO AL MARE E ABBIAMO APPENA FATTO UN SALVATAGGIO" - LA FIGLIA DI GINO STRADA, CECILIA, COMMENTA VIA SOCIAL LA MORTE DEL PADRE 73ENNE: "NON POSSO RISPONDERE AI VOSTRI TANTI MESSAGGI CHE VEDO ARRIVARE, STO SALVANDO VITE, È QUELLO CHE MI HANNO INSEGNATO I MIEI GENITORI"

 

Amici, il mio papà #GinoStrada non c'è più. Io vi abbraccio ma non posso rispondere ai vostri tanti messaggi (grazie), perché sono qui: dove abbiamo appena fatto un soccorso e salvato vite. È quello che mi hanno insegnato lui e la mia mamma. Abbracci forti a tutte e tutti.
ResQ - People Saving People
@resqpeople
La ResQ People ha appena effettuato un soccorso di circa 85 persone, in zona SAR libica, coordinate 33° 43' N, 12° 02' E. Si trovavano su una piccola barca di legno. L'equipaggio della ResQ People è al lavoro per assistere i naufraghi a bordo.
Image
Image
48.1K
2.8K
Copy link to Tweet

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

gino strada con la figlia cecilia 8 gino strada con la figlia cecilia 8

È morto improvvisamente all'età di 73 anni Gino Strada. Il fondatore di Emergency, stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, "soffriva di problemi di cuore". Nessuno però si aspettava la sua scomparsa, neppure la presidente dell'associazione umanitaria Rossella Miccio che assieme alla figlia di Strada ha dato il triste annuncio.

 

gino strada con la figlia cecilia 6 gino strada con la figlia cecilia 6

Proprio Cecilia Strada ha voluto condividere un messaggio su Facebook spiegando l'accaduto: "Amici, come avrete visto il mio papà non c'è più - è l'inizio del post con a corredo una foto del mare -. Non posso rispondere ai vostri tanti messaggi che vedo arrivare, perché sono in mezzo al mare e abbiamo appena fatto un salvataggio".

 

gino strada con la figlia cecilia 5 gino strada con la figlia cecilia 5

Per questo Cecilia dice che "non ero con lui, ma di tutti i posti dove avrei potuto essere... beh, ero qui con la ResQ - People saving people a salvare vite. È quello che mi hanno insegnato mio padre e mia madre. Vi abbraccio tutti, forte, vi sono vicina, e ci sentiamo quando possiamo".

 

gino strada con la figlia cecilia 4 gino strada con la figlia cecilia 4

Tantissimi i messaggi arrivati. Da quello di Bruno Vespa: "Avevamo idee politiche diverse, ma Gino Strada è stato davvero un grande. Indimenticabile il mio ricordo di Emergency in Afghanistan. Buon viaggio e grazie".

 

gino strada con la figlia cecilia 7 gino strada con la figlia cecilia 7

A quello di Laura Boldrini: "Per le vite che hai curato e salvato. Per essere stato testimone della ferocia della guerra e perciò grande sostenitore della pace, sempre. Per l’idea che hai fatto vivere di cura e medicina per tutte e tutti. Per ciò che sei stato e hai fatto, grazie. Addio Gino Strada". Tutti ricordano con grande affetto il medico lombardo che con la sua associazione umanitaria nata 25 anni fa fondò ospedali e punti di primo soccorso in 18 Paesi.

gino strada con la figlia cecilia 3 gino strada con la figlia cecilia 3 gino strada con la figlia cecilia 2 gino strada con la figlia cecilia 2 CECILIA STRADA CECILIA STRADA gino strada con la figlia cecilia 1 gino strada con la figlia cecilia 1

 

CECILIA STRADA CECILIA STRADA CECILIA STRADA CECILIA STRADA CECILIA STRADA CECILIA STRADA

 

app-facebook
Cecilia Strada
venerdì

Amici, come avrete visto il mio papà non c'è più. Non posso rispondere ai vostri tanti messaggi che vedo arrivare, perché sono in mezzo al mare e abbiamo appena fatto un salvataggio.

Non ero con lui, ma di tutti i posti dove avrei potuto essere...beh, ero qui con la ResQ - People saving people a salvare vite. È quello che mi hanno insegnato mio padre e mia madre.

Vi abbraccio tutti, forte, vi sono vicina, e ci sentiamo quando possiamo.

62.340
21.226
42.412

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-mio-papa-non-39-piu-io-non-ero-lui-279624.htm

Berlusconi71 

Nessun commento:

Posta un commento