venerdì 27 agosto 2021

Covid, morto lo street artist Flavio Kampah Campagna: le sue opere in tutto il mondo

 E' morto di covid lo street artist Flavio Kampah Campagna. Si trovava ricoverato da un mese all'ospedale Maggiore di Parma, è morto a 59 anni, vittima del coronavirus. Favio Kampah Campagna, negli anni '90, a Los Angeles era diventato uno dei pionieri della motion graphics televisiva, con uno stile in grado di influenzare molti designer e registi moderni, ma era stato anche fotografo, videomaker, pittore e regista, collaborando anche con Ridley Scott.

Nella sua lunga carriera aveva vinto un Emmy Award per la regia di una sigla per Abc Television e una sua pubblicità, il prodotto la Cherry Coke, è entrata nella collezione permanente del Moma di New York «Museum of Modern Art of New York» e collaborato con il regista Ridley Scott.

app-facebook
Federico Pizzarotti
11 ore fa

Il virus maledetto ci ha portato via Flavio Kampah Campagna, uomo, padre, artista, genio.

Quanti progetti di cui abbiamo parlato, forse troppi per farli tutti, ma tu eri così, Flavio: esuberante come sempre, un vulcano di idee e di vita.

Ricordo con piacere, e ora con tenerezza, i nostri brindisi, i tuoi quadri bellissimi, alcuni sono doni preziosi di cui vado orgoglioso e fiero, la tua arte, il tuo essere così energico e anticipatore dei tempi.

... Altro...
581
66
36

 

«Il virus maledetto - ha scritto su Facebook il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti - ci ha portato via Flavio Kampah Campagna, uomo, padre, artista, genio. Quanti progetti di cui abbiamo parlato, forse troppi per farli tutti, ma tu eri così, Flavio: esuberante come sempre, un vulcano di idee e di vita. Ricordo con piacere, e ora con tenerezza, i nostri brindisi, i tuoi quadri bellissimi, alcuni sono doni preziosi di cui vado orgoglioso e fiero, la tua arte, il tuo essere così energico e anticipatore dei tempi».

L'artista, originario di Parma, è morto all'Ospedale Maggiore della città emiliana con la sindrome Covid-19 dopo un ricovero durato circa un mese. Ad annunciare la scomparsa è stato il fratello Gino con un post sui social. «Kampah è un concetto, un ideale e come tale non muore, ma vive nelle persone che, come noi, l'hanno conosciuto. Vive dentro di noi, con noi, non ci abbandona. Ci ricorda che l'impossibile è possibile, che la vita vale solo se vissuta fino in fondo come ha fatto lui». 


 

https://www.leggo.it/italia/cronache/covid_morto_street_artist_flavio_kampah_campagna_ultime_notizie_27_agosto_2021-6160453.html

Berlusconi71 

Nessun commento:

Posta un commento