mercoledì 17 marzo 2021

Pd in fase d'implosione?

 5.713 foto e immagini di Partito Democratico Italia - Getty Images 

(google)

Mi scrivono da dentro il Pd per farci sapere che all'interno del loro partito ci sarebbe una feroce lotta di correnti - ma i piddioti non odiano il potere? - e che l'insediamento di Letta potrebbe far crollare lo stesso nei sondaggi in loro possesso, si parla che alle prossime elezioni potrebbero andare intorno al13%. Quel loro sondaggio potrebbe sembrare una follia ma dopo Sala, che salirebbe sul carro di Conte, si dice che anche anche Emiliano, il governatore della Puglia, starebbe per fare una sua lista per aggregarsi al nuovo e interessante soggetto politico dell'ex premier.

Renzi in un colpo solo ha fatto cadere un governo di sinistra,  Conte e distrutto definitivamente, forse il Pd. Ma alle prossime elezioni chi se lo accollerebbe lo statista di Rignano sapendo che dove c'è lui gli elettori votano la coalizione opposta?

Letta, quello che preferiva Berlusconi a Grillo, e uccellato anch'esso da Renzi (che statisti che ha il Pd), fossi in lui comincerei a fare un repulisti dentro il suo partito e ha un vantaggio decisivo che alle prossime elezioni ha meno scelte vista la riduzione dei parlamentari. Fatto ciò, se vuole vincere,mi allerei subito con Conte e farei salire sulla nave progressista De Magistris, uno che ha vinto sempre e forse per questo invidiato, paradossalmente, a sinistra. si sa nella sinistra italiana hanno amato solo i perdenti negli ultimi anni.

 Coronavirus, la vanità dei politicanti e Renzi: "riaprire prima di  Pasqua..." 

(google)

Fenix

Nessun commento:

Posta un commento