martedì 21 maggio 2013


Kàma-Loka


 

Le librette di controra - Newsletter n. 3

“Nel buio risplendevano larghe strisce di fuoco e gigantesche vampe d’incendio. La terra cominciava a scuotersi, e la donna, atterrita, la sentiva tremare sotto i suoi piedi, mentre le colonne del cortile della palestra oscillavano e si riassestavano come corpi animati e colti da brividi. Un fiume di fango bollente dalle pendici del vulcano prese quindi a dirigersi verso la piscina, dove la visitatrice notturna aveva continuato a rimanere ferma, impaurita ma nello stesso tempo attratta da quanto stava accadendo. Quando finalmente si decise a fuggire, quella massa calda e vischiosa, più veloce del suo corpo e del suo pensiero, non tardò a raggiungerla e, gettatala violentemente a terra, si incuneò tra le sue gambe divaricate per poi sommergerla interamente.”

Questo appunto di erotica tellurica è tratto dal meraviglioso romanzo di Mauro Meriggi, Kàma-Loka, appena uscito nella collana ‘Le librette di controra’.
                                                                                              


Dalla controcopertina:

"Kàma-Loka è, per i buddisti, “il regno del desiderio sensuale”. In questo vibrante, avvolgente romanzo, Mauro Meriggi dà conto della sua potenza, cui nemmeno l’occidentale infiacchito può sottrarsi. Così è per Stefania la protagonista della vicenda che, dopo un meraviglioso amplesso in India, si vede rivelata a sé stessa, e scopre la propria vocazione al piacere erotico. Da allora, attraversa le più varie avventure, spingendosi fino al crinale dove il mondo degli Dei trascolora in quello degli uomini – e lo esalta."



Nota biografica di Meriggi

Mauro Meriggi è uno studioso di esoterismo e religioni antiche, di cui si conoscono solo un paio di articoli su una rivista di studi “pagani”. Aveno anni fa letto un noto libro di Furio Jesi sui i mniti e i riti della cultura di destra – libro in cui si associavano i nomi di Evola e eliade a quello di Liala -, egli si chiese… quale romanzo avrebbe mai partorito una Liala proprio audace e che avesse veramente letto Evola e elide. Fu così che cominciò a scrivere Kama-Loka.


"Le librette di controra" saranno esposte, dal 5 al 9 maggio, alla Fiera del libro di Torino, presso lo stand delle Edizioni di Ar
(Stand B22, padiglione 1)".



Coloro che non desiderano ricevere i nostri comunicati, possono inviarci un messaggio di risposta, con oggetto la dicitura 'ELIMINA'; essi saranno quindi esclusi dalla rubrica.
  

Nessun commento:

Posta un commento