Meno male che c'è Ale.
Meno male.
No perché il programma di floris è parecchio seguito e uno come lui "serve" (nel senso che si mette sempre a disposizione, a servizio degli altri) alla gente perbene per rifiatare, per respirare aria pulita in un ambiente politico-sociale tossico, corrotto, ipocrita, falso come quello italiano.
Non basta dire "io cambio canale, fai come me". Ma chi ti s'inc*la?
C'è tantissima gente che guarda la TV e determinate trasmissioni, altrimenti le chiuderebbero, e se non ci fosse nessuno con la schiena dritta a ribadire determinati concetti, allora addio quegli ultimi due voti buoni ad ogni tornata elettorale.
"Eh, ma è pagato!".
Sì, perché la cosa bella è che in molti ripetono questo mantra quando Ale va su La 7. Per costoro dovrebbe vivere d'aria.
Dovrebbe andare aggratis e campare la sua famiglia con l'affetto.
Perché stando alla logica assurda dei commentatori-luminari social, quando nei talk show invitano friedman, capezzone o mieli, costoro che vengono pagati parimenti, anzi molto di più, e a differenza di Alessandro parlano pure male, sono sguaiati, non sono utili alla collettività, ecco, quelli vanno bene.
Si tratta invece di avere piccoli spazi per esprimere indignazione e al contempo fare controinformazione nel Paese più corrotto d'Europa. Per formare indipendenza critica nell'opinione pubblica.
Se poi, ripeto, i luminari preferiscono opinionisti di regime con doppi e tripli stipendi, anche pubblici, si accomodino pure. Ma non qui a scrivere corbellerie della peggiore ignoranza.
Ma comunque. Ritorniamo a noi.
Ad un certo punto, il dibattito in studio si è concentrato su montaruli e l'abbaio galeotto a Furfaro. E con la consueta energia e determinazione Alessandro ha detto la sua:
"Il 'bau bau' di Montaruli? A me non fa ridere quella scena patetica, perché offende tutti gli italiani che le pagano uno stipendio da 13mila euro al mese. Tuttavia, forse è troppo facile prendersela con la pregiudicata Montaruli, perché, prima ancora di lei, la responsabile principale di quel 'bau bau' è Giorgia Meloni".
Poi, dopo aver parlato della "performance canina" della parlamentare di fratelli d'Italia, Alessandro ha mostrato una fotografia che immortala giorgia meloni mentre stringe la mano alla vice-capogruppo del suo partito, fresca di nomina a sottosegretario all'Università e alla Ricerca, incarico da cui poi si dimise dopo la condanna dalla Cassazione per peculato.
Infine Di Battista, mentre spiagava la presenza inopportuna della montaruli nelle istituzioni, ha rimarcato la responsabilità diretta della premier sulla scelta di volerla fortemente nel suo "dream team":
"Giorgia Meloni ha scelto la Montaruli come sottosegretaria nonostante una condanna in primo grado, quindi sapeva perfettamente che Montaruli avrebbe potuto ricevere una condanna in via definitiva per un reato contro la pubblica amministrazione. Eppure l'ha scelta e l'ha piazzata come sottosegretaria all'Università e alla Ricerca".
Che dire?
Grande Alessandro.
Ribadisco. Meno male che ci sei.
E nel 2027, anche se mi auguro prima e se sarò vivo, ti voglio in campo con l'associazione Schierarsi per presentare tante liste alle Nazionali grazie al supporto delle varie Piazze.
So che ci sarai e sono sicuro che lotterai per tanti cittadini che soffrono.
E che riporterai tante persone a votare.
Daje! Tvb.
Salvatore Granata
Nessun commento:
Posta un commento