E se fosse la Spike?
Mi auguro di no! Mi auguro che anche Jannik Sinner, serio, molto giovane e già Campione, a suo tempo, a differenza di “talebani della Pandeloro”, come Nadal, abbia saputo fare l’astuto ed evitare le punturacce (cosa che è ancora bene non dire)!
Mi auguro che “il vero virus” che aleggia negli organismi di tutti i vaccinati non sia proprio la Spike. Se così fosse, Sinner corra ai ripari e inizi una seria De-tox (cosa possibile con metodi d’avanguardia come, ad esempio, quello del dott Patrizio Hermes Barbon. Che noi promuoviamo).
Solo pochi EROI dello Sport, infatti, hanno saputo resistere e farsi additare per “l’etico e liberale rifiuto” all’abominio del millennio. Vedi il super Nole Djokovich! (Al quale hanno fatto perdere un intero anno di attività che, per un Tennista a quel livello ed età, è quasi far perdere 5 anni di vita. Invece, malgrado tutto, Nole è ancora fra i primi del Mondo). A cui auguro di cuore di vincere tutto quello che c’è da vincere per diventare il vero Numero 1 del Mondo, prima di ritirarsi per l’età!
Forza Jannik, gli Italiani e tutte le Persone etiche del Mondo, sanno guardare al tuo successo come qualcosa che va oltre ai valori del singolo sport e interseca quelli dell’Educazione Civica più etica e moderna. Sei un “faro acceso” per i troppi giovani che, il sistema sociale degli ultimi 20 anni, brucia in modo letale e li isola su se stessi, nella convinzione che i social ed il loro Telefonino, IPad o PC li pongano in stretta relazione con il resto del Mondo. Quando, invece, li isola e confina, sempre di più, a comparse autodistruttive.
Forza Jannik Sinner, sei un esempio a cui augurare lunga vita e successi. Un Vero Testimonial della migliore Educazione Civica.
Maurizio Sarlo
PO e SG COEMM
www.coemm.org
Nessun commento:
Posta un commento