martedì 27 luglio 2021

Si è spento il sorriso di Carlo Brandini, un innamorato dell'Arezzo e della Giostra

 

13 luglio 2021


Corrispondente per anni della Gazzetta, ex consigliere comunale, una vocazione unica per la battuta fulminante: è morto a 82 anni, domani i funerali nella sua San Michele

Carlo Brandini

Carlo Brandini

Arezzo, 13 luglio 2021 - Si è spenta la risata contagiosa di Carlo Brandini Dini: ex consigliere comunale, assicuratore, giornalista, innamorato del calcio e dell'Arezzo. E' morto a 82 anni.

Un personaggio televisivo, appassionato di tutto quanto facesse Arezzo, dalle vicende amaranto fino alla Giostra. Carattere scanzonato, a volte irriverente, tra le altre cose anche uno dei più formidabili raccontatori di barzellette che si siano mai visti ad Arezzo. Ti incollava al racconto fino alla sequenza finale, senza mollarti.

Per anni corrispondente della Gazzetta dello Sport, in una fase della sua vita aveva scoperto anche l'impegno politico, che lo avrebbe portato in consiglio comunale nelle file della Dc, oltre che a proporsi come animatore di tante liste civiche via via affacciatesi in città. 

Si è piegato ad unmale che lo aveva aggredito ormai da tanto tempo. La camera ardente è allestita alla Misericordia. Domani alle 9.30 i funerali nella chiesa di San Michele, di fianco a casa sua e che a lungo aveva lottato per valorizzare come angolo pregiato del centro. 

Lascia la moglie Paola e i figili Stefano e Francesca: di sicuro con un grande vuoto, al quale appoggiamo il ricordo affettuoso de La Nazione.

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/si-%C3%A8-spento-il-sorriso-di-carlo-brandini-un-innamorato-dell-arezzo-e-della-giostra-1.6586619

Bossi71  

 

 

Nessun commento:

Posta un commento