Pat Torpey, batterista e membro fondatore del gruppo rock statunitense Mr. Big, è morto lo scorso mercoledì 7 febbraio a causa di alcune complicazioni del morbo di Parkinson che gli era stato diagnosticato nel 2014. Pat Torpey è originario di Cleveland, Ohio, sul suo anno di nascita ci sono fonti discordanti: alcuni dicono 1953 e altri 1959.
La sua band ha condiviso le notizia su Twitter:
Si legge nel tweet:
Con il cuore spezzato vi comunichiamo che il nostro fratello, amico, batterista e membro fondatore, Pat, è scomparso mercoledì 7 febbraio in seguito a delle complicazioni del morbo di Parkinson
Nonostante Torpey soffrisse di Parkinson da più di quattro anni, ha continuato a suonare con i Mr. Big, contribuendo alle percussioni e come seconda voce.
Nel 1985 il batterista ha attirato l'attenzione di Paul Gilbert e Billy Sheehan, gli altri due membri fondatori dei Mr. Big, mentre era in tour con John Parr in apertura agli spettacoli del Private Dancer tour di Tina Turner; prima di iniziare l’avventura con i Mr. Big ha suonato anche con Belinda Carlisle e i The Knack.
Sebbene il gruppo si sia separato nel 2002, si è poi riunito nel 2009 pubblicando tre album da allora: l'ultimo album di Mr. Big, “Defying Gravity”, è uscito a luglio del 2017.
https://www.rockol.it/news-685698/addio-a-pat-torpey-il-batterista-e-fondatore-dei-mr-big-e-morto-a-64
Barrella71
Nessun commento:
Posta un commento