-Redazione- Sono poche le informazioni che trapelano, ma è difficile non ricondurre alla frangia violenta dei No Tav l'assalto avvenuto ieri sera al carcereLorusso e Cutugno di Torino, dove si trova l'aula bunker che ospita, in questi giorni, i processi contro coloro che si oppongono alla realizzazione della Torino-Lione.
Erano da poco trascorse le 19, quando un gruppo di dieci persone si è avvicinato alla cancellata che delimita proprio l'aula bunker e ha iniziato a lanciare bombe cartacontro una camionetta di servizio su cui trovavano posto due carabinieri, in procinto di scendere dalla vettura. Nessuno slogan è stato urlato, né alcun striscione: gli incappucciati hanno compiuto i loro lanci e, successivamente, si sono dati alla fuga.
Nell'avvenuto, uno dei due carabinieri presenti è rimasto ferito: si tratta di un 25enne appartenente al battaglione Piemonte. Era troppo vicino ad una bomba carta quando questa è esplosa e ha subito avvertito dei malori: vertigini, problemi all'udito. E' stato per questo ricoverato all'ospedale Maria Vittoria, per accertamenti. Non è comunque grave.
Sull’episodio indaga la Digos.
http://www.articolotre.com/2014/10/no-tav-assalto-allaula-del-processo-ferito-un-carabiniere/
Nessun commento:
Posta un commento